Vai al contenuto

5 cose che non dovresti mai cucinare in una friggitrice ad aria

cosa non cucinare mai in friggitrice ad aria

Puoi friggere quasi tutto in friggitrice ad aria di questi tempi.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Le friggitrici ad aria possono imitare i risultati della frittura, con aria calda intensa e solo una minima parte di olio. Con questa alternativa più salutare, i cibi croccanti non devono essere riservati alle “cene fuori” una volta a settimana, ma si possono preparare in casa quotidianamente. 

Se sembra troppo bello per essere vero, probabilmente è perché lo è. Per fortuna, altri hanno commesso questi errori prima di noi, quindi non dobbiamo ripeterli. 

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Prima di iniziare a cucinare con la tua friggitrice ad aria, verifica, leggendo questo articolo, i cibi che è meglio evitare di cuocervi.

Cibi pastellati

A meno che il cibo non sia prefritto e congelato, ti consigliamo di evitare di mettere la pastella (liquida o densa) nella friggitrice ad aria. A parte l’ovvio disordine che creerà, la pastella non si adatterà come fa quando è immersa nell’olio, il che significa che il cibo non avrà quel guscio croccante. Se desideri aggiungere un po’ di croccantezza al tuo cibo, ricopri con farina, uova e pangrattato. Non perdere questo semplice trucco per far dorare perfettamente le tue pietanze nella friggitrice ad aria.RICEVI GRATUITAMENTE LE NUOVE NOTIZIE E RICETTE IN ANTEPRIMA SUWHATSAPP TELEGRAM

Verdure fresche

Le verdure a foglia verde come gli spinaci cuoceranno in modo non uniforme a causa dell’aria ad alta velocità. Quando scegli le verdure da cuocere nella friggitrice ad aria, assicurati che abbiano un peso come broccoli o zucchine. Anche le patatine di cavolo riccio possono avere successo, se ricoperte di olio sufficiente per appesantirle. In definitiva, gli esperti dicono che le verdure surgelate sono la strada da percorrere, quando si tratta di friggitrici ad aria, perché trattengono più umidità dal ghiaccio.  

Prova anche: Bastoncini di zucchine sabbiosi e croccanti in friggitrice ad aria

Arrosti interi

Il problema apparente è se un intero arrosto si adatterà correttamente o meno a un cestello della friggitrice ad aria, ma anche se la carne si adatta, è meglio attenersi al normale forno.  L’arrosto non cuocerà in modo uniforme con la parte più vicina alla fonte di calore che probabilmente brucerà, quando la parte più lontana sarà anche non cotta al punto giusto. Il problema è il sovraffollamento. Poiché l’aria calda ha bisogno di spazio per circolare in modo appropriato, il metodo più efficace sarebbe quello di cuocere l’arrosto in pezzi più piccoli. Se cucini un pollo, assicurati che il petto sia rivolto verso il basso con la pelle rivolta verso l’alto poiché le friggitrici ad aria si scaldano dall’alto. 

Formaggio

Chi non vorrebbe preparare all’istante del formaggio fritto con cui fare uno spuntino? Poiché la friggitrice ad aria non sta veramente “friggendo” il cibo, posizionare il formaggio, senza una sorta di rivestimento all’interno, farà sciogliere il formaggio in una pozzanghera e creerà un pasticcio che poi dovrai ripulire.  Questo vale anche per il formaggio grigliato, che probabilmente brucerà in una friggitrice ad aria, sotto l’intenso calore. Attenersi al piano cottura per questo classico comfort food. 

Cereali crudi

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

I cereali come il riso e la pasta possono diventare croccanti in una friggitrice ad aria, ma devono prima essere cotti sul fornello.  Le friggitrici ad aria sono progettate per cuocere a secco il cibo, quindi provare a cucinare qualcosa che deve essere immerso nell’acqua, per cucinarlo correttamente, non funzionerà. Anche con un inserto che ti consente di posizionare l’acqua all’interno della friggitrice ad aria, la ventola non diventerà mai abbastanza calda da far bollire l’acqua e cuocere con successo i tuoi cereali.  

E tu hai provato a cucinare altri cibi in friggitrice ad aria, che non ti sono venuti come avresti voluto? Faccelo sapere nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *