Vai al contenuto

8 cose sorprendenti che puoi fare in una friggitrice ad aria… e altre 5 che non dovresti mai cucinarvi! 

cosa puoi cucinare in friggitrice ad aria

Le friggitrici ad aria sono considerate uno dei modi più salutari per friggere il cibo. Abbiamo compilato un elenco di ricette che si sono rivelate fantastiche ed altre che non si possono preparare.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Ravioli

Se non hai mai cotto i ravioli in friggitrice ad aria, puoi farlo: 10 minuti a 200°, resterai stupito dall’ottima riuscita e dalla consistenza croccante fuori e morbida all’interno. Una volta pronti, possono essere conditi con salse e sughi a proprio gusto. 

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Semi di zucca

La friggitrice senza olio è un modo semplice per tostare questi deliziosi semi. Per quanto i metodi tradizionali richiedano più o meno un’ora, una friggitrice ti aiuterà a risparmiare molto tempo.

Numerosi prodotti da forno

Preparati a restare stupefatto: puoi usare una friggitrice per fare biscotti e torte. Assicurati di seguire una ricetta apposita per la tua friggitrice, poiché le temperature e i tempi di cottura del forno sono diversi rispetto a quelli della friggitrice ad aria.

Prova anche: Torta al limone nella friggitrice ad aria, una nuvola di morbidezza 

Pollo

Puoi friggere tutti i tipi di pollo. Si può cucinare il pollo fresco oppure congelato, usando la specifica funzione per prodotti congelati.

Prova anche: Bocconcini di pollo in friggitrice ad aria (extra croccanti!)

Patatine fritte

Se sei un fan delle patatine, questa macchina fa per te. Le patatine surgelate sono state tecnicamente realizzate per le friggitrici. Escono croccanti e cotte alla perfezione. Con il 75% di olio in meno rispetto a una friggitrice classica, puoi mangiare patatine fritte senza sentirti in colpa!

Prova anche: Patatine nella friggitrice ad aria, trucchi e segreti per una croccantezza super (congelate o fresche)!

Uova sode

È interessante notare che puoi fare uova sode nella tua friggitrice ad aria e non hanno nemmeno bisogno di acqua. Vengono solo fritte ad aria, sbucciate e sono pronte da mangiare.

Prova anche: Si può cucinare l’uovo sodo in una friggitrice ad aria? Scoprilo subito!

Banane

Tagliare le banane a rondelle ed insaporirle con la cannella, prima di cuocerle ad aria. Si avranno degli snack gustosi da servire come spuntino. 

Pop corn

Sapevi che anche le pop corn si possono cuocere in una friggitrice? 8-10 minuti a 200° ed otterrai un gustoso spuntino da mangiare davanti alla tv. L’unica accortezza sarà quella di non mettere troppo mais nel cestello e un altro fantastico trucco, che metterà a tacere tutti quelli che dicono che non si possono cuocere i pop corn in friggitrice ad aria. Scopri qui cone farle.

Ecco invece invece cosa non si può cucinare nella friggitrice ad aria.

Dopo aver confermato questo elenco, probabilmente ti starai chiedendo se dovresti acquistare una friggitrice ad aria.  Se sei un grande fan del pollo fritto, delle patatine fritte o anche dei dolci, ti consigliamo di provarlo, soprattutto se sei interessato ai benefici per la salute di non usare così tanto olio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *