A cosa serve la griglia nella friggitrice ad aria? Scopri la migliore sul mercato! 

Esistono tantissimi accessori per la cucinare con la friggitrice ad aria: griglie, pennelli, spruzzatori a olio, pinze per la teglia, pirottini in silicone, termometri e molti altri.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Oggi vedremo in particolar modo a cosa serve la griglia, come scegliere quella più adatta alle nostre esigenze e come utilizzarla.

Esistono in commercio svariati tipi di griglia, e spesso si incontrano delle difficoltà nella scelta di quella più adatta a noi e all’uso che dovremmo farci.

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Con questa piccola guida ti daremo un aiuto a scegliere bene.

Come sempre, una buona tecnica per scegliere la griglia più adatta a noi è quella di dare una sbirciata alle recensioni ed opinioni dei vari utenti. 

Così facendo, potrai farti una idea generale dell’esperienza di coloro che hanno acquistato il prodotto, e potrai perciò capire se esso fa al caso tuo oppure no.

Leggi anche: Quali recipienti si possono mettere nella friggitrice ad aria? Scopri la lista completa! 

Ma a cosa serve la griglia nella friggitrice ad aria e come si usa?

La griglia va inserita in friggitrice ad aria come facciamo solitamente con le teglie. Inserita in friggitrice, consente un adeguato flusso d’aria permettendo una cottura ottimale del cibo.

Alcune delle griglie in commercio, sono complete anche di spiedini.

La cottura in griglia è e perfetta per realizzare piatti gustosissimi di carne, pesce e verdure, ma anche fagottini (la cui preparazione è facilitata dagli spiedini forniti in dotazione con la griglia) ed involtini.

Se volete portare la vostra friggitrice ad aria ad un nuovo livello, indubbiamente la griglia vi sarà molto utile, perché amplierà di molto il vostro ricettario.

Ecco una delle migliori griglie attualmente in commercio: 

Clicca qui per guardarla su Amazon.

Intanto ti anticipo alcuni particolari, che la rendono migliore rispetto ad altri modelli:

  • Doppio livello di cottura: questa griglia è dotata di un ripiano base e di stecchi per spiedini che, se poggiati sui bordi della griglia, creano un altro ripiano di cottura. Molto comoda se si vogliono cuocere più portate contemporaneamente.
  • Materiale di alta qualità: la griglia è in acciaio inox, durevole è molto resistenze al calore.
  • Facile da pulire: questo splendido accessorio è lavabile in lavastoviglie e non arrugginisce.

Se hai già la griglia, facci sapere le tue opinioni nei commenti. 

Leggi anche: Friggitrice ad aria: carta forno o tappetino in silicone, cosa è meglio usare e perché?  

Condividi con i tuoi amici…

Lascia un commento