Vai al contenuto

Angel cake in friggitrice ad aria: torta degli angeli perfetta da farcire

angel cake in friggitrice ad aria

Se cerchi una torta perfetta da farcire, l’Angel Cake è quella che fa per te. Soffice, spumosa e leggerissima, è adatta anche per chi sta seguendo una dieta proteica, visto che è preparata soltanto utilizzando gli albumi delle uova, senza tuorli.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Ovviamente, può essere anche mangiata al naturale, semplicemente spolverizzandola con zucchero a velo; ma, dato che non a tutti piace sentire il sapore degli albumi montati, l’ideale sarebbe farcirla.

A seconda della stagione, si può riempire con: panna e fragole, crema al mascarpone e mirtilli, Nutella e granello di nocciole, ciliegie, panna e scaglie di cioccolato. Volendo la base dell’Angel Cake può anche essere bagnata a piacere con del liquore limoncello oppure, se si deve portare in tavola anche per dei bambini, semplicemente con succo di frutta, latte o classico sciroppo di acqua e zucchero, aromatizzato con fialetta al limone o arancia.

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Ottima la farcitura al tiramisù, con bagna al caffè e crema mascarpone e uova. Libera la fantasia e prepara la torta degli angeli soffice come una nuvola

Da provare: Torta al limone nella friggitrice ad aria, una nuvola di morbidezza 

Angel cake in friggitrice ad aria

Vuoi preparare una torta da farcire e non sai quale scegliere? L’angel cake in friggitrice ad aria è perfetta, leggera e facilissima!
Nessun voto
Preparazione30 minuti
Cottura45 minuti
Tempo totale1 ora 15 minuti
Porzioni: 8 Persone

Ingredienti:

Ingredienti per l’angel cake

  • 180 g albumi
  • 70 g farina
  • 120 g zucchero
  • 3 g cremor tartaro
  • Aromi a piacere: limone grattugiato o vaniglia

Istruzioni:

Come fare l’angel cake in friggitrice ad aria

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • Montare a neve fermissima gli albumi con il cremor tartaro, in una ciotola capiente.
  • Unire gli aromi scelti e, in ultimo, a pioggia la farina setacciata.
  • Il composto dovrà essere spumoso e si dovrà fare molta attenzione a non smontarlo, altrimenti in cottura non crescerà.
  • Continua dopo gli annunci...
  • Versare l’impasto nello stampo da chiffon cake da 17-18 cm, senza imburrarlo né infarinarlo, livellarlo con una spatola e cuocere il dolce in friggitrice ad aria a 145° C per 40-45 minuti.
  • Fare sempre la prova stecchino prima di sfornare la torta; ovviamente la cottura varia a seconda del modello di friggitrice, regolarsi in base alla propria.
  • Una volta cotta, capovolgere l’angel cake, poggiandola direttamente sui piedini della tortiera.
  • Sformarla solo dopo fredda, aiutandosi con la lama di un coltello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating