Vai al contenuto

Arrosticini di pecora in friggitrice ad aria: meglio che alla brace!

arrosticini in friggitrice ad aria

Gli arrosticini sono un tipico piatto abruzzese, e sono molto conosciuti sia in Italia che all’estero.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Sono degli spiedini di carne, ma la loro specialità consiste nel fatto che sono tagliati a piccoli cubetti di 1 cm per lato.

Solitamente, vengono preparati su un braciere, cosa che gli conferisce quel sapore tipico ed inconfondibile. Oggi però noi li prepariamo nella nostra friggitrice ad aria.

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Ovviamente, in appartamento, non possiamo disporre della brace (salvo avere un terrazzo), quindi possiamo anche marinarli brevemente con olio e pepe (solo se vogliamo insaporirli un po’ di più, ma la versione originale non lo prevede).

In alternativa, possiamo semplicemente salarli e peparli al termine della cottura, una volta tirati fuori dalla friggitrice.

Da provare: Polpette in friggitrice ad aria senza sugo – morbidissime in 10 minuti di cottura 

Arrosticini di pecora in friggitrice ad aria

La cottura degli arrosticini avviene solitamente sulla "furnacella"… oggi invece li cuociamo nella nostra friggitrice ad aria! E sono pronti in 20 minuti.
5 da 2 voti
Preparazione10 minuti
Cottura8 minuti
Tempo totale18 minuti
Porzioni: 4 persone

Ingredienti:

Cosa ci serve per preparare gli arrosticini di pecora

  • arrosticini di pecora
  • pepe nero
  • sale

Istruzioni:

Come preparare gli arrosticini di pecora

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • Preriscaldare la friggitrice ad aria a 205° C per 5 minuti.
  • Procedere col disporre gli arrosticini all'interno del cestello della friggitrice, consigliamo di formare un solo strato di arrosticini ed eventualmente cucinarli a più riprese.
  • Condirli con un pizzico di pepe nero ed una spruzzata di olio extra vergine di oliva.
  • Cuocere gli arrosticini per 8 minuti, girandoli e spruzzandoli con dell’olio a metà cottura.
  • Se avete un termometro da cucina, tenete a mente che la temperatura della carne dovrà essere di circa 70°C, altrimenti fate prova stecchino.
  • Una volta pronti, salateli e saranno pronti per essere serviti.

2 commenti su “Arrosticini di pecora in friggitrice ad aria: meglio che alla brace!”

  1. 5 stars
    Mai letto tante castronerie tutte insieme. E mi sono fermato nemmeno a metà articolo. Ho cliccato su “non mostrare più notizie da friggiadaria.it” su Google News.

    1. 5 stars
      Caro signor Winston (chiaramente un nome di fantasia con un’email falsa), le nostre ricette sono tutte collaudate e di sicura riuscita e, se lei ha cliccato “non mostrare più su Google News”, ha fatto bene, ma le assicuro che moltissimi nostri lettori provano quotidianamente le nostre ricette e ci scrivono entusiasti. Ps: so chi c’è dietro questo commento e mi spiace che non ottenga gli stessi nostri consensi! Buona giornata 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating