Vai al contenuto

Bastoncini di pesce croccanti in friggitrice ad aria, più buoni di quelli fritti!

bastoncini di pesce in friggitrice ad aria

Oggi cuciniamo una nuova ricetta con la friggitrice ad aria.  Questa volta abbiamo preparato dei bastoncini di nasello o bastoncini di pesce super croccanti. Leggi tutta la ricetta e scoprirai come farli in modo che vengano come se fossero fritti con l’olio.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Prova anche: Baccalà nella friggitrice ad aria, antipasto perfetto per la Vigilia di Natale

Bastoncini di pesce fritti ad aria

Ingredienti per i bastoncini di pesce 

  • Filetti di nasello senza pelle e senza lische
  • Sale
  • Aglio macinato o in polvere
  • Prezzemolo fresco
  • Succo di limone
  • 50 – 60 g di fiocchi di mais
  • Farina
  • Pangrattato 
  • 1 uovo sbattuto 

Come friggere in modo sano i bastoncini di pesce 

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Per prima cosa, tagliare il pesce. Meglio usare filetti di nasello o merluzzo senza pelle e senza spine. 

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Tagliare i filetti a strisce più o meno dello stesso spessore, circa 1,5-2 cm. Puoi renderlo più sottile o più spesso, dipende da come ti piace.

Quindi, metterli in una ciotola o contenitore e aggiungere: sale qb, un po’ di aglio macinato, prezzemolo fresco tritato e il succo di mezzo limone.

Prova anche: Calamari fritti in friggitrice ad aria – la ricetta perfetta che stavi cercando

Ora, porli in frigo, in modo che il pesce sia ben impregnato del condimento. Puoi lasciarlo per almeno mezz’ora o più in frigorifero. 

Quindi preparare la pastella. Per fare questo, schiacciare una buona manciata di fiocchi di mais con un mortaio, oppure metterlo in un sacchetto di plastica chiuso e picchiettarlo finché non è ben macinato. Se vi sono rimasti dei pezzetti, non importa, questo renderà i bastoncini più croccanti.

Successivamente, mettere in tavola 3 piatti diversi: uno con il pangrattato, un altro con la farina e un altro con l’uovo sbattuto.  Mescolare il mais schiacciato con il pangrattato.  Questa è la miscela che useremo per rivestire.

Togliere il pesce dal frigo e, con le dita, prima passarlo nella farina, poi coprirlo bene con l’uovo sbattuto e infine, passare i bastoncini di pesce nell’impasto di fiocchi di mais e pangrattato per impanarli bene.  

Premerli un po’ con le mani in modo che la panatura aderisca bene al pesce.

Ora è il momento di cuocere i bastoncini nella friggitrice ad aria o senza olio. Saranno super croccanti, proprio come se fossero fritte nell’olio.

Scaldare la friggitrice per 5 minuti a 200 gradi. 

Prova anche: Alici fritte in friggitrice ad aria – vengono buonissime, croccanti e dorate

Quando è ben calda, tirare fuori il cestello e mettere i bastoncini di nasello separati l’uno dall’altro. Puoi farli in più cotture, in modo che siano fatti bene e non si attacchino.

Impostare nuovamente il timer da 10 a 12 minuti. A metà cottura controllare che siano ben cotti e girarli in modo che si dorino anche dall’altro lato.  

Se pensi che abbiano bisogno di più tempo, cuocili ancora qualche minuti ed il gioco è fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *