Questi deliziosi dolcetti sono caratterizzati dalla loro speciale consistenza, croccante fuori e leggermente morbida all’interno. Oltre al succo e alla buccia di mandarino, la presenza di qualche goccia di liquore conferisce loro una grande personalità.
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.
Continuare a leggere per scoprire gli ingredienti dei Biscotti al mandarino e come prepararli: ci vorranno solo pochi minuti!
Da provare: Biscotti alle mandorle da pasticceria, cotti in friggitrice ad aria (senza farina)
Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Biscotti al mandarino in friggitrice ad aria
Ingredienti:
Cosa ci occorre per preparare i biscotti al mandarino
- 1 uovo medio
- 50 ml olio di semi di girasole
- 150 g farina bianca di tipo 00
- 2 mandarini maturi
- 4 g lievito per dolci in polvere
- Liquore al mandarino q. b.
- Zucchero a velo q. b.
Istruzioni:
Come fare i biscotti al mandarino
- In un’ampia ciotola, rompere l’uovo e aggiungere lo zucchero e l’olio. Con l’aiuto di un cucchiaio di legno, lavorare gli ingredienti finché non saranno ben amalgamati.
- Versare nel composto due cucchiaini circa di liquore al mandarino, il lievito disciolto in pochissima acqua tiepida e la farina, setacciandola finemente. Mescolare di nuovo.
- Prendere i mandarini e grattugiare la buccia all'interno del composto, evitando la parte interna bianca. Quindi, spremerli, filtrare gli eventuali semi ed unire anche il loro succo.
- Lasciar riposare l'impasto dei Biscotti al mandarino in frigorifero, coperto da un canovaccio, per la durata di circa mezz'ora.
- Trascorso questo tempo, recuperare l'impasto e creare con le mani delle palline leggermente schiacciate, delle stesse dimensioni circa.
- Rivestire il cestello della friggitrice ad aria con carta da forno e disporvi i biscotti, avendo cura di lasciare un po' di spazio tra di loro.
- Cuocere a 180 gradi per appena 8 minuti: i Biscotti al mandarino sono pronti!
- Non resta che lasciarli raffreddare e servirli con il tè.