Vai al contenuto

I migliori biscotti “palle di neve” per la Befana, con friggitrice ad aria

biscotti palle di neve

Questa ricetta per i biscotti palle di neve con la friggitrice ad aria soddisferà i tuoi golosi di casa, con la sua bontà burrosa e ricca di noci.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

È molto probabile che tu abbia sentito parlare di dessert simili durante i tuoi viaggi su Internet o libri di cucina. Sono spesso chiamati biscotti natalizi palle di neve o biscotti nuziali messicani. Non importa come li chiami, questi biscotti con friggitrice ad aria sono perfetti per le vacanze con il loro aspetto a palla di neve.  

Questa ricetta richiede ingredienti semplici, ma è carica di sapore. Sono più di semplici biscotti al burro. Sono teneri e appetitosi e contengono noci per una maggiore consistenza e golosità. Inoltre, come già detto, sono fatti nella friggitrice ad aria.

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Questi biscotti sono perfetti e possono essere serviti come dessert. Ottimi anche per una bella merenda pomeridiana. La copertura di zucchero a velo è solo la guarnizione necessaria per renderli perfetti.  

Prova anche: Rococò napoletani di Natale – cotti alla perfezione in friggitrice ad aria

I biscotti palle di neve possono essere congelati?

Assolutamente! In effetti, si congelano piuttosto bene. Puoi prepararli in anticipo e congelarli. Lasciali scongelare quando sei pronto per mangiarli. Per un risultato migliore, congelali non appena si saranno raffreddati e passati una seconda volta nello zucchero a velo. Dovrebbero durare circa due mesi in freezer.

Quando si scongelano i biscotti, posizionarli a circa due cm di distanza su carta forno. Questo eviterà che  con l’umidità si attacchino tra loro. Possono volerci alcune ore prima prima che raggiungano la temperatura ambiente.

Cosa rende i biscotti palle di neve diversi dagli altri biscotti natalizi e festivi?

Questi biscotti a forma di palle di neve hanno più burro che li rende deliziosi. Poiché questa ricetta ha solo pochi ingredienti, li rende anche molto facili da realizzare. Coinvolgi i bambini in cucina! Coinvolgi l’intera famiglia, potresti dover raddoppiare gli ingredienti, perché ti assicuro che tutti vorranno mangiarli non appena finito di cuocerli!

Si possono sostituire le noci con altra frutta a guscio?

Certo, puoi. Ad esempio, le noci possono essere sostituite con altri tipi di noci tritate in pari quantità: noci pecan, nocciole o noci di macadamia sono tutti buoni sostituti delle noci, ma anche mandorle e nocciole. Se soffri di allergie alle noci o semplicemente non le vuoi utilizzare, puoi tranquillamente sostituirle. Potresti aggiungere qualcos’altro come il cocco. Ti faccio però notare che cambiando la ricetta CAMBIERÀ il gusto, può cambiare la consistenza e potrebbe essere necessario modificare il tempo di cottura.

Ingredienti necessari per preparare i biscotti palle di neve con friggitrice ad aria

Questa ricetta è per circa 36 biscotti

  • 270 g di farina per tutti gli usi
  • 6 cucchiai di zucchero a velo
  • 230 g di burro ammorbidito
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 100 g di noci tritate
  • 1 tazza e ½ di zucchero a velo per rotolarvi i biscotti

Come fare i biscotti per la befana con friggitrice ad aria

Unire il burro e sei cucchiai di zucchero a velo in una ciotola capiente.  

Usare una frusta elettrica per sbattere gli ingredienti, fino a renderli chiari e spumosi.

Aggiungere l’estratto di vaniglia e sbattere per un altro minuto.

Versare la farina nel composto soffice, poca per volta, incorporandola con una spatola man mano che si procede.

Una volta che la farina è stata tutta aggiunta, unire le noci tritate.

Formare delle palline di circa 2-3 cm, aiutandosi con un cucchiaio.

Foderare il cestello della friggitrice ad aria con carta da forno.

Posizionare con cura le palline di pasta sul cestello della friggitrice ad aria.

Se non hai la carta da forno con i buchi, puoi comprarla su Amazon cliccando qui

Friggere all’aria a 160° per 8 minuti.

Rimuovere il cestello dalla friggitrice ad aria e lasciarli raffreddare nel cestello per circa cinque minuti. Quindi trasferirli con cura su una gratella.

Mentre i biscotti sono ancora caldi, passarli nello zucchero a velo.

Ripetere questi passaggi con il resto delle palline di pasta biscotto.

Una volta pronti tutti i biscotti, passarli ancora una volta nello zucchero a velo.  

Hanno bisogno di questa seconda mano, poiché la maggior parte dello zucchero del primo passaggio viene assorbita nel biscotto. Il secondo strato è ciò che dà loro l’aspetto “a palla di neve”.

Suggerimenti per preparare i biscotti palle di neve

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Conservare i biscotti appena sfornati in un contenitore ermetico in un luogo fresco. Dovrebbero durare dai sette ai dieci giorni.

Puoi tritare le noci per una consistenza più fine. Tritare le noci, in particolare le noci pecan, aggiungerà una consistenza polverosa e leggera.

Servili con tè o caffè caldo per un trattamento pomeridiano davvero speciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *