Vai al contenuto

Biscotti per cani in friggitrice ad aria, per prenderci cura dei nostri amici a 4 zampe

biscotti per cani in friggitrice ad aria

Oggigiorno i nostri amici animali sono diventati “di famiglia” e molto spesso vengono viziati e coccolati più degli esseri umani. 

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Un modo semplice di dar loro affetto è preparare questi semplicissimi biscotti per cani, cotti in friggitrice ad aria. Sono pronti in poco tempo e usando solo ingredienti semplici e genuini.  Inoltre sono davvero molto economici.

Biscotti per cani in friggitrice ad aria

Ci propone la sua ricetta la nostra amica Lucy Slow del gruppo Fb. Ci ha svelato: “La mia famiglia a 4 zampe è sempre ghiotta di biscottini, e dato che tengo molto alla loro salute, preferisco prepararglieli io. Con la friggitrice ad aria dimezzo quasi i tempi di preparazione e quindi biscotti a go go!”. Grazie Lucy per questa splendida ricetta.

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Ricetta realizzata da: Lucy Slow

Ingredienti per i biscottini per cani 

  • 1 grossa mela
  • 1 uovo a temperatura ambiente
  • 250 g di farina di riso (o integrale)
  • 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva

Come fare i biscotti per cani  

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Sbucciare la mela, tagliarla in quattro spicchi e privarla dei semi. Grattugiarla e riporla in un recipiente capiente, aggiungere l’uovo e mescolare.

Nella farina di riso versare il cucchiaio di olio, il composto di mela e impastare fino a che il panetto non sarà diventato omogeneo e liscio, dopodiché avvolgerlo nella pellicola trasparente e farlo riposare per 20-30 minuti in frigorifero.

Porre l’impasto tra due fogli di carta da forno e stenderlo con un matterello. 

Creare le forme che più vi piacciono, si può ad esempio utilizzare uno stampo a forma di osso, e con l’impasto avanzato si possono creare delle palline, simil polpetta.

Disporre i biscotti su una teglia foderata con carta da forno bucherellata e cuocere a 170° – in friggitrice preriscaldata – per circa 20-25 minuti.

Far raffreddare i biscotti per una notte intera, in modo tale che diventino croccanti oppure farli essiccare per almeno 1 ora nella friggitrice, selezionando la modalità “dehydrate” , per chi ha la friggitrice che prevede questa funzione, e i vostri amici a quattro zampe ne saranno super-felici.

Varianti 

Al posto della mela si può usare la banana o la carota grattugiata. L’importante è non aggiungere zucchero che potrebbe far male al vostro amico a quattro zampe.

Conservazione 

I biscotti per cani si conservano in un contenitore di latta per molto tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *