Vai al contenuto

Brownies al cioccolato con yogurt in friggitrice ad aria: da provare subito (senza burro, né olio)!

Brownies

Volete provare una merenda diversa dal solito? Abbiamo delle idee per voi, ma soprattutto un dolce super gustoso, ovvero i brownies al cioccolato con yogurt alla banana. Una variante sfiziosa del dolce americano per eccellenza.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Brownies: le origini del dolce

Non sbagliamo se diciamo che i brownies sono tra i dolci al cioccolato più amati. Le origini sono americane, e la storia risale intorno al tardo XIX secolo. La loro preparazione è spesso attribuita a un errore in cucina, poiché la ricetta originale richiedeva una torta al cioccolato. Si racconta che un cuoco dimenticò di aggiungere il lievito alla sua miscela, creando così un dolce più denso e compatto, la base per i futuri brownies.

La prima ricetta ufficiale dei brownies apparve nel 1897, nel manuale di cucina di Fannie Merritt Farmer, un’autrice e cuoca americana. Tuttavia, inizialmente, la ricetta non conteneva cioccolato: i brownies erano fatti con burro, zucchero, uova, farina e lievito, ma senza l’ingrediente distintivo che li caratterizza oggi.

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

L’evoluzione dei brownies continuò nel corso del tempo, fino a quando non si aggiunsero gli ingredienti che tutti amiamo: cioccolato fuso o cacao amaro. Negli anni ’20, la General Foods Corporation introdusse il primo mix per brownies sul mercato.

Da allora, i brownies sono diventati tra i dolci più amati, non solo in America, e la versatilità ha portato a una vasta gamma di ricette, che spaziano dalla versione classica ai brownies arricchiti con noci, caramello, o addirittura frutta come la banana, come nella ricetta che vi suggeriamo qui di seguito: andiamo subito in cucina per prepararli insieme!

Da provare: Biscotti con gocce di cioccolato in friggitrice ad aria: zero calorie!

Brownies al cioccolato con yogurt alla banana

Prepariamo il dolce tipico americano per eccellenza in friggitrice ad aria
Nessun voto
Preparazione10 minuti
Cottura15 minuti
Tempo totale25 minuti
Porzioni: 5 Persone
Chef: Gessica Bellino Consoli

Ingredienti:

Cosa ci occorre per i brownies al cioccolato con yogurt alla banana

  • 50 g cioccolato fondente
  • 1 uovo
  • 40 g zucchero di canna
  • 50 g farina 00
  • 1/2 Mezza bustina lievito per dolci
  • 1/2 vasetto yogurt alla banana
  • 1 cucchiaino cacao amaro

Istruzioni:

Come preparare i brownies al cioccolato con yogurt alla banana

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • Sciogliere il cioccolato fondente.
  • Nel frattempo, montare un uovo con lo zucchero di canna.
  • Successivamente, aggiungere il cioccolato fuso, la farina 00, mezza bustina di lievito per dolci, mezzo vasetto di yogurt alla banana e un cucchiaino di cacao amaro.
  • Continua dopo gli annunci...
  • Trasferire il composto nello stampo da plumcake, precedentemente rivestito con carta forno, e cuocere a 170 gradi per 15 minuti in una friggitrice ad aria Severin.
  • Una volta raffreddato, tagliare il dolce a quadrotti. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating