Vai al contenuto

Calamari fritti in friggitrice ad aria – la ricetta perfetta che stavi cercando

calamari fritti in friggitrice ad aria

calamari fritti sono un piatto molto popolare che di certo hai mangiato sia a casa che al ristorante. È un alimento fritto ma può essere altrettanto gustoso se cotto in una friggitrice ad aria.  

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Questa ricetta risulterà croccante e non unta. Per non parlare del fatto che ti fa risparmiare tempo e tutta la seccatura di pulire il grasso in seguito!

Il calamaro fritto è un antipasto popolare che si trova in molti ristoranti di tutto il mondo. Le ricette di calamari fritti variano, ma questa è la migliore ricetta con friggitrice ad aria.  

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Le persone che non amano friggere il cibo nell’olio dovrebbero provare a preparare questi calamari fritti nelle loro friggitrici, perché possono essere facilmente pulite e la tua casa non puzzerà di cibo fritto per diversi giorni.  

Le friggitrici ad aria sono molto più efficienti dei forni quando si tratta di cucinare perché usano meno olio, impiegano meno tempo, non scaldano tanto la cucina e infine consumano meno energia.

Questa ricetta è perfetta per chi vuole mangiare più sano, ma non vuole rinunciare a un’autentica esperienza di gusto.

Ingredienti per i calamari fritti

  • 120 g di farina
  • 1 uovo
  • 60 ml di latte
  • 1 cucchiaino di sale marino
  • 1 cucchiaino di pepe macinato
  • 450 g di pangrattato
  • 450 g anelli di calamaro

Come fare i calamari fritti in friggitrice ad aria

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

In una ciotola, sbattere l’uovo e il latte fino a quando non si otterrà un impasto completamente omogeneo

In un’altra ciotola mescolate il pangrattato, il pepe e il sale marino e mescolare.

Passate gli anelli di calamaro prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato.

Preriscaldare la friggitrice a 200°C

Mettere un singolo strato di calamari nel cestello della friggitrice ad aria per 4 minuti poi girarli e cuocere per altri 4 minuti.

Prova anche: Come friggere il salmone senza olio in friggitrice ad aria

Suggerimenti per preparare i calamari fritti in una friggitrice ad aria

Prima di tutto, avrai bisogno di un gran numero di anelli di calamaro. Gli anelli sono tradizionalmente tagliati a fettine sottili per essere fritti. Il passaggio successivo consiste nel ricoprire i calamari con uova e pangrattato, prima di metterli nella friggitrice per tre o quattro minuti per lato. Questo gli conferisce un bell’esterno croccante e una carne umida all’interno.  

Dopo la cottura, servite i vostri calamari fritti con spicchi di limone oppure intingeteli nella maionese o nella salsa tartara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *