Vai al contenuto

Cannoncini di pasta sfoglia in 7 minuti nella friggitrice ad aria: metodo furbo, meglio del bar!

cannoli di pasta sfoglia

Se ami i cannoli alla crema o al cioccolato esposti nei banconi di ogni bar o pasticceria, devi assolutamente provare questa ricetta, per prepararli comodamente da casa, in soli 7 minuti di cottura. 

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Gli ingredienti da utilizzare sono davvero pochi. Basterà un rotolo di pasta sfoglia e dello zucchero semolato, per avere in poche mosse dei cannoncini gustosissimi.

La farcitura, classica e più golosa in assoluto, è quella realizzata con crema pasticciera. Molto buoni anche se alla crema si aggiunge del cacao o del cioccolato sciolto, per ottenere dei favolosi cannoli al cioccolato. Se invece sei un’amante della ricotta, prova la versione stile “cannolo siciliano”, con farcitura di ricotta e zucchero, alla quale potrai aggiungere gocce di cioccolato, cedro o arancia candita, e granello di pistacchio… se ami la panna, basterà montarla e con essa farcire i cannoli!

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

L’idea di preparare questi golosissimi dolcetti ce l’ha data la nostra amica Antonella Giuseppe Campanelladel gruppo Facebook, che li ha realizzati con un metodo furbissimo. Scopriamo insieme la ricetta.

Ricetta realizzata da: Antonella Giuseppe Campanella

Da provare: Ventagli di pasta sfoglia dolci (Prussiane) in friggitrice ad aria, solo 2 ingredienti 

Coni di pasta sfoglia in friggitrice ad aria

Il metodo furbo per dei cannoli di sfoglia velocissimi, cotti in friggitrice ad aria. E tu li hai mai fatti così?
Nessun voto
Preparazione20 minuti
Cottura7 minuti
Tempo totale27 minuti
Porzioni: 6 Persone

Ingredienti:

Ingredienti per i cannoncini

  • 1 rotolo pasta sfoglia
  • latte qb
  • zucchero semolato qb

Istruzioni:

Come fare cannoli di pasta sfoglia

  • Per prima cosa, essenziale nella realizzazione della ricetta, è necessario munirsi di cilindri o coni metallici. Se non si hanno in casa è possibile acquistarli su Amazon cliccando qui.
  • Rivestire quindi ogni cono con della carta forno, tagliare a strisce di circa 1,5 cm la pasta sfoglia ed arrotolare ogni striscia sovrapponendola leggermente sul relativo cono. Proseguire in questo modo, fino a terminare la pasta sfoglia o i coni, a seconda dei cannoli che si intendono realizzare. Una volta pronti, spennellare i gusci di sfoglia con del latte e spolverizzarli con zucchero semolato.
  • Fatto ciò rivestire il cestello della friggitrice ad aria con un foglio di carta forno forata e poggiare su di esso i cannoli preparati in precedenza.
    cannoli di pasta sfoglia preparazione
  • Continua dopo gli annunci...
  • Preriscaldare la friggitrice ad aria per un paio di minuti e cuocere i cannoncini per 6-7 minuti a 180°.
    cannoli di pasta sfoglia preparazione 1
  • Una volta cotti, aspettare che si raffreddino prima di estrarli dai coni. La pasta sfoglia è molto delicata e si potrebbe rompere.
    cannoli di pasta sfoglia cottura
  • Farcire ora con crema pasticciera o seguendo i consigli ad inizio ricetta. I cannoli di sfoglia sono ottimi anche per un aperitivo tra amici, con un ripieno salato: mousse di tonno, crema ai quattro formaggi e tutto ciò che la fantasia suggerisce.

Conservazione dei cannoncini

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • I cannoli di pasta sfoglia sono ottimi se consumati lo stesso giorno della preparazione. I giorni successivi potrebbero perdere la loro croccantezza e friabilità. Nel caso avanzassero, meglio conservarli senza farcitura, altrimenti, una volta riempiti, la pasta diventerebbe sicuramente molle.

Da provare: Cornetti di pasta sfoglia pronta, con 2 ingredienti – cotti in friggitrice ad aria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating