Vai al contenuto

Chiacchiere furbe con 2 ingredienti in friggitrice ad aria, velocissime e friabili!

chuacchiere con 2 ingredienyi

Tra i dolci di carnevale, le chiacchiere sono in assoluto le più gettonate. Le versioni sono molteplici, ma questa tra le tante è di sicuro la più veloce che potrai preparare.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Chiacchiere furbe con 2 ingredienti 

Basteranno solo due ingredienti per ottenere delle chiacchiere friabili, dolci al punto giusto e piene di bolle. Inoltre grazie alla nostra amica in cucina: la mitica friggitrice ad aria, le potrei cuocere in tutta leggerezza, con un occhio di riguardo anche per la linea.

Prova anche: Chiacchiere di Carnevale in friggitrice ad aria, friabili e piene di bolle (il trucco!)

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Ingredienti per le chiacchiere

  • 300 g di farina 
  • 220 ml panna vegetale già succherata

Come fare le chiacchiere furbe con due ingredienti

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Per prima cosa, su un piano da lavoro, versare la farina a fontana. Al centro unire la panna ed iniziare a mescolare i due ingredienti con una forchetta. 

Quando l’impasto inizierà ad amalgamarsi, continuare con le mani. Si dovrà ottenere un panetto morbido. 

Se dovesse essere troppo appiccicoso, aggiungere ancora un po’ di farina, mentre, al contrario, se risultasse troppo asciutto, versare un po’ di panna liquida. 

Una volta ottenuto un panetto modellabile, staccarne dei pezzi e passarli nel rullo più grande della macchina per la pasta tipo “nonna papera”. continuare così fino ad aver terminato l’impasto. Ora è il momento di stendere nuovamente le sfoglie, proseguendo nel modo sopra descritto, fino ad utilizzare la tacca più stretta della macchinetta.

Le sfoglie dovranno essere molto sottili, in modo che una volta cotte, si avranno delle chiacchiere con molte bolle.

Utilizzando una rotella tagliapasta, tagliare le sfoglie della grandezza desiderata, facendo anche un taglio al centro, nel senso della lunghezza.

Preriscaldare la friggitrice ad aria per due minuti a 200°. Disporre le chiacchiere sul cestello della friggitrice spennellato di olio, spruzzarle con diversi puff di olio (se non hai lo spruzzino lo trovi qui con tutti gli accessori)e cuocere per 6 minuti senza girarle.

Non sovraffollare il cestello e non sovrapporre le chiacchiere.

Le chiacchiere sono pronte, basta farle raffreddare e decorarle con zucchero a velo oppure miele sciolto.

Consigli e varianti 

Se vuoi preparare delle chiacchiere più aromatiche, puoi aggiungere della buccia di limone o di arancia all’impasto.

Le chiacchiere non avranno bisogno di zucchero, in quanto la panna vegetale è già zuccherata. Se vuoi renderle ancora più dolci esagera con lo zucchero a velo come decorazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *