Vai al contenuto

Cipolle borettane nella friggitrice ad aria: le devi provare, sono davvero buonissime!

cipollle borettane in friggitrice ad aria

Vi piacerebbe preparare un contorno molto facile da eseguire e, allo stesso tempo, ideale come accompagnamento per ogni genere di secondo piatto? Allora le cipolline borettane fanno sicuramente al caso vostro! Utilizzando la friggitrice ad aria, poi, potrete contare su tempistiche brevi di preparazione.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Le cipolle borettane rappresentano una tipologia di ortaggio di notevole versatilità, oltre a risultare parecchio apprezzato per la caratteristica del suo particolare sapore dolce.

Le cipolline borettane in friggitrice ad aria sono perfette da scegliere non solo come contorno, ma pure come antipasto. Per non parlare del fatto che sono una vera e propria eccellenza in ambito gastronomico e, precisamente, nella tradizione della cucina italiana.

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Questo tipo di cipollina si può preparare in agrodolce o anche lessata, in più si presta facilmente a essere conservata sottaceto oppure sottolio.

La cipollina borettana costituisce un alimento con proprietà importanti, dal punto di vista nutrizionale e a livello terapeutico.

Quindi, si può mangiare anche durante una dieta, seguendo determinate accortezze.

In aggiunta, possiede un’efficienza diuretica e rappresenta un ottimale disinfettante naturale.

Infine, aiuta a diminuire i livelli di colesterolo nel sangue, abbassando la pressione sanguigna.

La ricetta delle cipolle borettane in friggitrice ad aria: un contorno misto ricco di gusto

Le cipolle borettane si possono cucinare nella friggitrice ad aria e in svariati modi, come ad esempio con delle patate, per un contorno variegato e appetitoso.

Le tempistiche di cottura delle cipolle borettane cucinate tramite questo elettrodomestico così utile, potrebbero modificarsi in base alla tipologia di friggitrice ad aria che si adopera. Quest’ultima, poi, si basa su un sistema di circolazione dell’aria calda che produce un effetto somigliante a quello del fritto. Con la differenza che, in questo caso, si tratta certamente di una cucina molto più leggera e soprattutto salutare. Ciò in quanto questo genere di friggitrice diminuisce le calorie, l’uso e lo spreco dell’olio, facilitando la pulizia.

Da provare: Peperoni e cipolle in friggitrice ad aria: provali, sono pronti in pochi minuti!

Cipolle borettane in friggitrice ad aria

Ora, quindi, vediamo come fare questo contorno ottimo per accompagnare diverse pietanze e molto più digeribile, rispetto alla classica cipolla
Nessun voto
Preparazione5 minuti
Cottura20 minuti
Tempo totale25 minuti
Porzioni: 4 Persone

Ingredienti:

Ecco a voi l’elenco di ciò che vi serve, per preparare la ricetta delle cipolle borettane usando la friggitrice ad aria

  • 800 g Cipolle borettane
  • Sale q.b.
  • Olio extra vergine di oliva q.b.

Istruzioni:

Qui troverete tutte le procedure da seguire, per preparare le cipolle borettane

  • Lavare meticolosamente le cipolle e poi metterle in un tegame, della grandezza idonea da poter inserire nel cestello della friggitrice ad aria;
  • Spruzzare un po’ di olio attraverso un apposito nebulizzatore, aggiungendo pure una presa di sale per poi mescolare le cipolle borettane;
  • Successivamente introdurre la teglia all’interno del cestello, impostando la friggitrice a 190°/20min.;
  • Di tanto in tanto amalgamare, così da avere una cottura uniforme;
  • Per controllare la cottura delle cipolle borettane nella friggitrice ad aria, inserire i rebbi di una forchetta nelle cipolline. Se queste ultime risultano ammorbidite e i rebbi non fanno difficoltà a introdursi all’interno, allora risultano cotte;
  • Se le cipolle non sono ancora ben cotte, allora dovrete continuare la cottura per qualche altro minuto. Orientativamente per altri 5 minuti;
  • Una volta terminata la fase di cottura, togliere la teglia dal cestello, servendo le cipolline quando sono ancora ben calde.

Il metodo di conservazione delle cipolle borettane, cotte in friggitrice ad aria

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • Le cipolline cucinate in questo modo, si possono conservare in frigo per 2 o al massimo 3 giorni.
  • Alternativamente, si possono conservare all’interno del congelatore, per alcuni mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating