Come cuocere anelli di totano surgelati in friggitrice ad aria? Scopri i migliori sul mercato: il marchio! 

I surgelati in friggitrice ad aria si possono cuocere direttamente impostando l’apposito programma e, udite udite, senza bisogno di scongelarli. 

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Di marchi ce ne sono molti ed ogni supermercato vende, oltre alle classiche marche molto conosciute, il proprio prodotto.

Per quanto tempo e a che temperatura cuocere i cibi surgelati nella friggitrice ad aria? 

I tempi variano a seconda della marca di alimenti surgelati e del modello, delle dimensioni e della potenza della friggitrice ad aria.  

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Dopo aver cucinato la prima porzione, conoscerai il modo migliore per ottenere la consistenza perfetta.

Ci sono tanti modi per gustare le nostre ricette di cibi surgelati con la friggitrice ad aria.  

Personalizza i condimenti aggiungendo il tuo tocco personale con diverse spezie e salse. Oppure insaporisci con altro sale e pepe a piacere.

L’aria calda in circolazione della friggitrice ad aria è potente e cuoce il cibo, fino a ottenere una consistenza croccante.  

Se stai usando una friggitrice ad aria più piccola (2-4 litri), i tempi di cottura potrebbero essere un po’ più rapidi perché il cibo è più vicino all’elemento riscaldante.

Friggitrice ad aria a fornetto: se stai utilizzando una friggitrice ad aria in stile forno con diverse griglie, vassoi o ripiani, ricorda che la griglia superiore più vicina all’elemento riscaldante cuocerà più velocemente. Il cibo potrebbe anche bruciare.  

Le griglie inferiori cuoceranno un po’ più lentamente e avrai cibi meno croccanti. Quindi prova a cuocere il cibo nella griglia centrale o anche in una griglia inferiore se il cibo deve cuocere al centro (tipo una torta).

Per cucinare su più griglie, potrebbe essere necessario ruotare le griglie dall’alto verso il basso per una cottura uniforme.

Ma ora passiamo ai totani surgelati ed alla marca che abbiamo provato.

La nostra amica Daniela Ascione del gruppo Fb, dopo aver provato i totani surgelati senza pastella, non è rimasta per niente soddisfatta. Ha così deciso di cambiare e cuocere in friggitrice ad aria gli anelli di totano pastellati, con pastella croccante, marchio CONAD.

Li ha cotti per 13 minuti a 180° direttamente nel cestello ed il risultato è stato strepitoso. Girarli a metà cottura per una doratura uniforme. 

Ecco la scatola per farti vedere il prodotto cucinato. 

andlli di totano marca conad
andlli di totano marca conad

Ed ora, non ti abbiamo incuriosito neanche un po’? Corri ad acquistare gli anelli di totano per una cena di pesce davvero squisita.

Leggi anche: Trucchi per fare calamari fritti croccantissimi in friggitrice ad aria, così non sbaglierai più!

Se hai assaggiato altre marche dello stesso prodotto e ti sono piaciute, faccelo sapere nei commenti.

Condividi con i tuoi amici…

Lascia un commento

Change privacy settings