Vai al contenuto

Come cuocere dolci PERFETTI nella friggitrice ad aria: trucchi e consigli!

dolci perfetti in friggitrice ad aria

Con la nostra friggitrice ad aria, è un fatto oramai noto, possiamo anche cuocere dolci di ogni tipo: torte, muffin, biscotti, bignè, frittelle. Ma anche sbriciolate, crostate, sfogliatine.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Oltretutto, la friggitrice ad aria impiega molto meno tempo a cuocere i nostri dolci.

Ma come fare per ottenere il dolce perfetto e quali errori non bisogna commettere? Vediamolo insieme.

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Molte friggitrici hanno già la funzione preimpostata “dolci”, ma in realtà l’ideale è andare ad impostare la temperatura manualmente, perché ogni dolce richiede un tempo ed una cottura differente, e perché spesso in tante ricette la temperatura varia durante la cottura stessa.

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Prova anche: Torta al limone nella friggitrice ad aria, una nuvola di morbidezza 

QUALI SONO GLI ERRORI COMUNI DELLA COTTURA DOLCI IN FRIGGITRICE AD ARIA?

Spesso capita che la nostra torta sia dentro cruda e fuori bruciata, oppure che il fondo rimanga chiaro, o ancora, che la torta sia stopposa ed asciutta. Ovviamente significa che avete commesso degli errori

  • La torta era troppo grande

Quando la torta si brucia, può succedere perché l’impasto ha toccato la resistenza: significa che la vostra friggitrice è adatta dunque a una torta di dimensioni più ridotte.

  • Hai sbagliato tempi di cottura

La cottura delle torte deve sempre partire da una temperatura bassa, massimo 160° , da aumentare se necessario fino a 180°. Non dimenticarti di eseguire la prova stecchino.

  • Hai sbagliato stampo

Anche lo stampo è importante: è preferibile che sia acciaio o antiaderente: con questi stampi anche il fondo della torta sarà cotto alle perfezione. Per un cestello da 22cm, usate uno stampo poco più piccolo, diciamo di circa 20 cm.

  • Non hai usato la carta forno

Quando andiamo a preparare i nostri biscotti, succede spesso che si attacchino, quindi meglio usare un po’ di carta forno forata (la trovi su Amazon cliccando qui), per evitare che la frolla si attacchi al cestello: dopo un paio di minuti poi potrete toglierla e proseguire la cottura senza.

Prova anche: Torta di mele in friggitrice ad aria, cottura senza teglia e direttamente nel cestello 

E tu conosci altri trucchetti per ottenere dolci perfetti in friggitrice ad aria? faccelo sapere nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *