Vai al contenuto

Converti QUALSIASI ricetta in una ricetta per friggitrice ad aria

convertire qualsiasi ricetta per la friggitrice ad aria

Adori usare la tua friggitrice ad aria, ma hai esaurito la tua collezione di ricette per friggitrici ad aria? Facile! Prova a convertire una ricetta al forno, arrostita o fritta in padella.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

“Puoi convertire praticamente qualsiasi ricetta da padella o dal forno in una ricetta per la friggitrice ad aria”, afferma Linda Larsen, autrice di diversi libri di cucina per friggitrici ad aria tra cui “The Complete Air Fryer Cookbook”

Molte ricette possono essere facilmente convertite in ricette nella friggitrice ad aria, comele patatine fritte, le ali di pollo le verdure arrostite, il pane all’aglio, torte, costolette di maiale, involtini e altro ancora. “Mentre i cibi fritti sono la scelta più ovvia da fare nella friggitrice ad aria, puoi anche ottenere ottimi risultati da altri tipi di ricette”, afferma Larsen, tra cui carni arrosto e persino prodotti da forno come i muffin.

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Prova anche: Muffin con cuore di Nutella in friggitrice ad aria, i più buoni del mondo! 

Larsen raccomanda di evitare cibi umidi, come anche il cibo pesantemente marinato o cibo coperto da pastella. È anche importante regolare la temperatura e il tempo di cottura di una ricetta quando si passa alla friggitrice ad aria da un metodo di cottura diverso. Altrimenti, potresti facilmente finire per bruciare il tuo piatto, o al contrario cuocerlo troppo poco.

Le linee guida riportate di seguito sono un buon punto di partenza per convertire qualsiasi ricetta di forno, frittura o piano cottura nella friggitrice ad aria!

Nota: Larsen dice che queste conversioni funzioneranno per qualsiasi modello di friggitrice ad aria, basta assicurarsi di non riempire eccessivamente il cestello.

Leggi anche: Conviene comprare la friggitrice ad aria? Scopri cosa la differenzia dal forno: vantaggi e svantaggi!

Conversione da forno a friggitrice ad aria

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Forni e friggitrici ad aria utilizzano un metodo di cottura simile. Il principio è il medesimo: entrambi riempiono uno spazio chiuso con aria calda, che a sua volta cuoce il cibo all’interno. “La più grande differenza che noterai è che il cibo sarà più croccante quando cotto nella friggitrice ad aria, perché l’aria calda che circola intorno al cibo aumenta la temperatura superficiale, il che si traduce in più doratura e croccantezza”, afferma Larsen.

Larsen consiglia di utilizzare una temperatura leggermente inferiore e un tempo di cottura più breve. Inizia riducendo la temperatura suggerita di una decina di gradi, e riduci il tempo di cottura del 20%.

Il cibo dovrebbe essere abbastanza asciutto all’esterno e l’aggiunta di un puff di olio vegetale aiuterà con la doratura. Controlla spesso il cibo per assicurarti che non cuocia troppo e che si bruci, assicurati che tutta la carne raggiunga una temperatura finale buona urilizzando un termometro alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *