Vai al contenuto

Cosa cucinare in friggitrice ad aria? Le 5 ricette più cliccate di sempre su friggiadaria.it  

ricette friggitrice ad aria top 5

Ormai è da un bel po’ che la friggitrice ad aria “troneggia” nelle nostre cucine. Più passa il tempo e più se ne apprezza l’utilità, non soltanto per il risparmio di tempo nella cottura, ma anche per il fatto che, la cucina in friggitrice ad aria, è più  sana, più leggera ed aiuta a prevenire diverse patologie.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Le ricette con poco, o addirittura senza olio, e senza l’uso di altri grassi, ci permettono di mantenere bassi i valori del sangue come trigliceridi e colesterolo, che da sempre affliggono i “buongustai”, i quali non vogliono rinunciare a pietanze fritte ed elaborate.

In friggitrice ad aria riuscirai a preparare delle patatine, con solo un cucchiaio di olio, uguali o molto simili a quelle fritte in abbondante olio di semi.

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Leggi anche: Friggitrice ad aria: 3 tabelle con minuti e gradi per 40 cibi diversi (IN ITALIANO) da salvare sul telefono 

In molti, però, si lamentano di non ottenere un buon risultato con la cottura delle patatine. In effetti può essere così ed i motivi sono diversi: 

  • Friggitrice ad aria con potenza troppo bassa

Quando la friggitrice non ha abbastanza watt di potenza, si rischia di non ottenere il risultato sperato. Orientarsi quindi su una friggitrice da almeno 1500 Watt di potenza. Un’altro fattore molto importante per la buona riuscita dei cibi, soprattutto fritti tipo: patatine, crocchette, cibi prefritti congelati, è la temperatura. La friggitrice deve arrivare almeno a 200° C per un risultato croccante e durato.

  • Cestello troppo pieno

Un’altra causa molto frequente è il cestello della friggitrice troppo pieno. In media, per una buona riuscita, non si devono mettere più di 500-800 g di patatinenel suo interno. Ovviamente molto dipende dalla capienza della friggitrice stessa. Se si devono preparare porzioni abbondanti, il nostro consiglio è di effettuare più cotture.

Fatte queste premesse sulla cottura delle patatine fritte, passiamo alle 5 ricette friggitrice ad aria più cliccatedel nostro sito web: friggiadaria.it.

Leggi anche: Quali recipienti si possono mettere nella friggitrice ad aria? Scopri la lista completa! 

Friggitrice ad aria calda ricette più cliccate di sempre: la top 5

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Clicca su ogni foto per leggere la ricetta!

Calamari fritti: i trucchi per farli croccantissimi 

Gli anelli di calamari croccanti sono il piatto di pesce preferito nei ristoranti. Sapevi che è così facile da preparare a casa nella tua friggitrice ad aria? Adorerai questo secondo di pesce croccante fritto all’aria.

Patatine fritte come quelle in busta

Il sogno di ogni adulto “goloso” è di trovare patatine fritte da poter sgranocchiare davanti alla tv, senza l’incubo di ingrassare. Da oggi questo sogno può diventare realtà. 

Tortino dal cuore caldo in friggitrice ad aria 

La buona riuscita dei tortini dal cuore morbido e caldo affligge un po’ chiunque provi a realizzarli. Congelarli o no? Poco o tanto burro? Oggi ti proponiamo una ricetta strepitosa.

Arancine siciliane cotte nella friggitrice ad aria

Le arancine siciliane (o arancini a seconda delle zone), sono il simbolo dello street food siciliano. Si possono preparare in diverse versioni, ma alla base c’è sempre il riso! Il cuore al ragù o in bianco, con mozzarella o senza, le renderà in ogni caso deliziose. 

Alici fritte in friggitrice ad aria

Le acciughe sono molto apprezzate, sia per il loro costo molto accessibile, che per le proprietà nutritive tipiche del pesce azzurro. Nella ricetta di oggi, le acciughe si friggono nella friggitrice oil-free.

E tu hai già provato le nostre ricette friggitrice ad aria?

Hai già avuto modo di provare queste ricette nel nostro ricettario friggitrice ad aria? Ne hai apprezzato altre che non abbiamo citato? Faccelo sapere nei commenti.

Leggi anche: 5 cose che non dovresti mai cucinare in una friggitrice ad aria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *