Vai al contenuto

Crocchette di patate light: fritte con friggitrice ad aria

crocchette di patate italian potato croquettes 323283 3163

Le crocchette di patate sono una deliziosa alternativa alle classiche patatine fritte e possono essere preparate in modo semplice e veloce con la friggitrice ad aria.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Si tratta di un piatto semplice e gustoso, realizzato con purè di patate condito (o meglio patate schiacciate) e formaggio, impanato e fritto fino a doratura. Le crocchette di patate sono perfette come antipasto, come accompagnamento a un pasto principale o come spuntino sfizioso.

Con la friggitrice ad aria, è possibile preparare le crocchette di patate in modo più leggero e salutare, poiché l’aria calda permette di ottenere una doratura perfetta senza l’utilizzo di troppo olio.

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

In questa ricetta, vi mostreremo come preparare delle deliziose crocchette di patate con la friggitrice ad aria in modo semplice e veloce.

Da provare: Crocchè di patate napoletani in friggitrice ad aria: 2 trucchi per la perfetta riuscita 

Crocchette di patate light

Le crocchette di patate sono una deliziosa alternativa alle classiche patatine fritte e possono essere preparate in modo semplice e veloce con la friggitrice ad aria.
Nessun voto
Preparazione40 minuti
Cottura15 minuti
Tempo totale55 minuti
Porzioni: 4 Persone

Ingredienti:

Cosa ci occorre per fare le crocchette di patate

  • 500 g patate pasta gialla
  • 3 cucchiai farina
  • Formaggio grattugiato a scelta q.b.
  • sale e pepe q.b.
  • pan grattato
  • 1 uovo

Istruzioni:

Come si preparano le crocchette di patate in friggitrice ad aria

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • Pelare le patate e tagliarle a tocchetti. Portare a ebollizione una pentola d'acqua salata e cuocere le patate finché non saranno tenere. Scolare le patate e schiacciarle con uno schiacciapatate o con una forchetta fino a ottenere un purè liscio.
  • In una ciotola, mescolare il purè di patate con la farina, l'uovo, il sale e il pepe. Aggiungere il formaggio grattugiato, se si desidera. Mescolare bene fino a ottenere un composto omogeneo.
  • Con l'aiuto delle mani, formare delle palline di circa 2 cm di diametro con il composto di patate. Passare le palline di patate nel pangrattato, premendo leggermente per far aderire il pangrattato.
  • Preriscaldare la friggitrice ad aria a 180°C. Disponete le crocchette di patate sulla griglia della friggitrice ad aria, in modo che non si tocchino. Cuocere le crocchette per circa 15-20 minuti, girandole a metà cottura, finché non saranno dorate e croccanti.
  • Togliere le crocchette di patate dalla friggitrice ad aria e metterle su un piatto ricoperto da carta assorbente per eliminare l'unto in eccesso. Servire calde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating