Vai al contenuto

Crostini di pane al rosmarino in friggitrice ad aria: croccantissimi per la zuppa!

crostini di pane

Molti sono abituati ad acquistare i crostini per la zuppa già pronti al supermercato…ma perché non prepararli in casa grazie alla friggitrice ad aria? Saranno più sani e saporiti e, soprattutto, più leggeri.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Un altro vantaggio è che l’aroma dei crostini fatti in casa può essere personalizzato a seconda delle esigenze. Nella ricetta qui presentata si utilizza il rosmarino, ma è possibile provare anche con origano, aglio, erba cipollina, curcuma…

Di seguito potrete trovare il procedimento per preparare in casa i Crostini al rosmarino abbrustoliti in friggitrice ad aria!

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Da leggere: Crostini di pane croccanti e saporiti in friggitrice ad aria, più buoni di quelli comprati

Crostini al rosmarino

Gustosi crostini di pane al rosmarino, perfetti da aggiungere alla zuppa
Nessun voto
Preparazione5 minuti
Cottura15 minuti
Tempo totale20 minuti
Porzioni: 2 persone
Chef: Loredana Garbini

Ingredienti:

Costa ci occorre per preparare i crostini di pane al rosmarino

  • 6 fette di pane in cassetta
  • Sale fino q. b.
  • Olio extravergine d’oliva q. b.
  • Rosmarino secco q. b. o altro aroma a piacere

Istruzioni:

Come preparare i crostini di pane

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • Per iniziare la preparazione dei Crostini al rosmarino, munirsi di un coltello affilato e tagliare il pane in cassetta a cubetti delle stesse dimensioni circa.
  • Trasferire i cubetti di pane in una ciotola e condirli con un pizzico di sale, la quantità desiderata di rosmarino e un po' d'olio extravergine d'oliva. L'ideale per utilizzare poco olio e distribuirlo in maniera uniforme sul pane è ricorrere ad uno spruzzatore.
  • Mescolare bene gli ingredienti con le mani.
  • Estrarre il cestello della friggitrice ad aria e, con l'aiuto di un pennello da cucina, ungere d'olio d'oliva la base della gratella.
  • Versare i cubetti di pane conditi nel cestello e cuocere a 200 gradi per 12 minuti circa, finché non saranno dorati e croccanti. Si consiglia di mescolare i cubetti a metà cottura.
  • 12 minuti è la durata media della cottura ma, se vi piacciono ancora più croccanti, potete prolungare di un paio di minuti.
  • I Crostini al rosmarino sono pronti! Servire in una ciotola accanto alla zuppa o alla vellutata. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating