La feta è un formaggio greco squisito, leggero e versatile, derivato al latte di capra.
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità .
E’ un formaggio dalla consistenza semidura e compatta, e in greco “feta” significa propri “fetta”.
Oggi la prepariamo con dei deliziosi pomodorini, e olive, per un pranzo leggero e nutriente.
Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Preparara in friggitrice ad aria è un gioco da ragazzi, vi basta avvolgerla in carta forno per qualche minuto e tutto è pronto!
Potete usare sia i pomodorini classici che i confit, ma se amate i gusti più forti potete provare anche i pomodorini secchi!
Questo piatto è un piatto ideale per chi vuole stare in forma, perché è leggero ed estremamente ipocalorico ed amico della linea. Inoltre è un piatto salva-pranzo o salva-cena, perché ci permette di avere una pietanza ricca quando il tempo stringe o non abbiamo voglia di cucinare.
Feta con olive e pomodorini in friggitrice ad aria
Ingredienti:
Ingredienti per feta e pomodorini in friggitruce ad aria
- 200 g di Feta greca
- 15 pomodorini
- 10 olive verdi o nere, come preferite
- 1 cucchiaino di olio d’oliva
- origano q.b.
Istruzioni:
Come fare feta e pomodorini in friggitrice ad aria
- Adagiare la feta su un foglio di carta forno, grande abbastanza da poterla avvolgere.
- Condire con olio, origano e aggiungere i pomodorinini e le olive. Chiudere con la carta forno, come per creare un cartoccio.
- Porre il cartoccio in friggitrice ad aria, e procedere alla cottura: circa 8 minuti a 180°, fino a che non avrà raggiunto una consistenza morbida e filante.
- Impiattare e gustare
Se volete, potete aggiungere spezie alla vostra feta, come pepe nero, pepe rosso, paprika o curcuma. Volendo, potete accompagnarla con un delizioso contorno di patate fritte ad aria o chips di carote.