Vai al contenuto

Frittelline di merluzzo in friggitrice ad aria (SENZA UOVA)

frittelle di merluzzo

Cucinare in friggitrice ad aria significa in primo luogo preparare deliziosi e gustosissimi piatti con pochissime calorie!

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Oggi vediamo come preparare un secondo di pesce super sfizioso! Polpettine di merluzzo in friggitrice ad aria! Pronte in pochi minuti e facilissime anche per i meno abili in cucina.

Se siete a dieta e siete stanchi del solito petto di pollo o della minestrina, queste polpette sono ideali e soddisferanno la vostra voglia di gusto.

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Inoltre sono anche il pasto perfetto per bimbi dall’appetito capriccioso: con queste polpettine, magari accompagnate da un contorno di patatine, mangeranno tutto fino all’ultimo boccone! 🙂

Ingredienti (per 2 persone)

  • 320 g. di filetto di merluzzo
  • 320 g. di patate lesse
  • sale q.b.
  • pepe nero q.b
  • prezzemolo tritato q.b.
  • pangrattato q.b.

Procedimento frittelle di merluzzo

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Mettere i filetti di merluzzo e tutti gli ingredienti nel tritatutto (tranne il pangrattato, servirà dopo per la panatura). Se state usando dei filetti congelati, scongelateli e quando saranno a temperatura ambiente, si possono tritare. Non prima, mi raccomando,

Quando avrete ottenuto un composto omogeneo, procedere formando delle polpettine. Passare le polpette così preparate nel pangrattato.

Metterle nel cestello della friggitrice ad aria e cuocere a 200° per 15 minuti.

Volendo potete anche mescolare le polpettine a della verdura, come ad esempio melanzane, zucchine. Vi basterà aggiungerle al composto nel tritatutto.

Servire calde, ottime anche con un contorno di patatine o chips di carote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *