Vai al contenuto

Scopri come preparare i funghi all’aglio croccanti in pochi minuti, in friggitrice ad aria

funghi in friggitrice ad aria

I funghi all’aglio sono una delle preparazioni più semplici e gustose per cucinare questi deliziosi e versatili funghi. Adatti sia come contorno che come ingrediente per condire pasta o risotti, i funghi all’aglio sono una scelta perfetta per chi ama i sapori forti e decisi.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

La preparazione dei funghi all’aglio è molto semplice e veloce: basta pulire i funghi, tagliarli a fettine e poi condirli con aglio tritato, olio extravergine d’oliva e sale e pepe a piacere. Una volta pronti, i funghi all’aglio possono essere cotti in diversi modi, come ad esempio in padella o al forno.

Un’alternativa particolarmente pratica e veloce è quella di utilizzare la friggitrice ad aria, che permette di ottenere dei funghi all’aglio croccanti e dorati in pochi minuti, senza l’utilizzo di grandi quantità di olio. La friggitrice ad aria infatti sfrutta il calore e il movimento dell’aria calda per cucinare gli alimenti, rendendoli croccanti all’esterno e morbidi all’interno.

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Se vuoi preparare dei funghi all’aglio velocemente e in modo pratico, la friggitrice ad aria è sicuramente una scelta ottimale. Segui questa semplice ricetta e scopri come ottenere dei funghi all’aglio perfetti, croccanti e saporiti in pochi minuti. Potrai servirli come contorno, oppure utilizzarli come condimento per la tua pasta o il tuo risotto preferito. Buon appetito!

Da provare: Lasagne funghi e prosciutto in friggitrice ad aria (anche SENZA LATTOSIO)

Funghi all’aglio in friggitrice ad aria

Una semplice e veloce ricetta per preparare dei deliziosi funghi all'aglio croccanti utilizzando la friggitrice ad aria. Leggi la ricetta…
Nessun voto
Preparazione10 minuti
Cottura15 minuti
Tempo totale25 minuti
Porzioni: 4 Persone

Ingredienti:

Ingredienti per preparare i funghi all’aglio

  • 400 g funghi
  • 2 spicchi aglio
  • 2 cucchiai olio extravergine
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Istruzioni:

Procedimento per preparare i funghi all’aglio

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • Pulire i funghi champignon eliminando il gambo e tagliandoli a fettine sottili.
  • Sbucciare gli spicchi d'aglio e tritali finemente.
  • Mettere i funghi e l'aglio in una ciotola, aggiungere l'olio e mescolare bene.
  • Regolare di sale e pepe a piacere.
  • Mettere i funghi nella friggitrice ad aria e cuocere a 180°C per circa 15-20 minuti, finché non saranno ben dorati e croccanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating