Vai al contenuto

Involtini di verza ripieni di prosciutto e formaggio in friggitrice ad aria: pronti in 15 minuti

Involtini diversa in friggitrice ad aria

Un secondo veloce, gustoso, pronto in appena 15 minuti, da preparare con la friggitrice ad aria: non lo credete possibile? Ebbene, piacerà a grandi e piccini, promesso: gli involtini di verza ripieni con prosciutto e formaggio.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Come accompagnare gli involtini di verza: contorni gustosi

A questo punto, prima di passare alla ricetta, vi starete chiedendo: quale contorno portare a tavola? Spicca la Caponata, un contorno siciliano a base di melanzane, sedano, pomodori, olive e capperi, condito con aceto e zucchero. Il sapore? A dir poco unico. Del resto, è tra i contorni più amati, ma anche versatili, perché va bene sia con i secondi a base di verdure, di carne e di pesce. Possiamo anche fare una bella insalata di pomodori, cetrioli, cipolla e basilico, il tutto arricchito con olio extravergine di oliva, in particolare quando le temperature sono più gentili. Perché non provare le cime di rapa, a questo punto, un contorno dal sapore deciso, cotto spesso con aglio e peperoncino?Tra le altre idee gustose citiamo i carciofi alla romana, un piatto simbolo di Roma, preparati con cuori di carciofo, menta, aglio e prezzemolo, cotti lentamente e conditi con olio d’oliva. Ma non abbiamo ancora finito: citiamo i funghi trifolati, che invece sono realizzati in modo semplice, con aglio, olio e prezzemolo, eppure il loro sapore è sempre tanto buono! Infine, per accompagnare i nostri deliziosi involtini di verza ripieni con prosciutto e formaggio, proponiamo la scarola con acciughe, olive, capperi e pangrattato, magari cotta al forno fino a ottenere una consistenza croccante e saporita.

Da provare: Involtini di peperoni gratinati con ripieno filante, cotti in friggitrice ad aria in 12 minuti

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Involtini di verza in friggitrice ad aria

Un secondo piatto delizioso e gustoso, da preparare in friggitrice ad aria
Nessun voto
Preparazione10 minuti
Cottura25 minuti
Tempo totale35 minuti
Porzioni: 2 Persone
Chef: Carla Bontempi

Ingredienti:

Cosa ci occorre per preparare gli involtini di verza ripieni con prosciutto e formaggio

  • 6 Foglie grandi di verza
  • 4 Fettine di cotto
  • 200 g Galbanino a pezzetti
  • Olio di girasole q.b.
  • Pangrattato q.b.

Istruzioni:

Come preparare gli involtini di verza ripieni con prosciutto e formaggio

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • Prendere dalla verza le foglie più grandi cercando di non romperle. Lavarle e sbollentarle un po’.
  • Poi, prendendole una per una, asciugarle su una salvietta pulita. Successivamente, rimuovere delicatamente la parte interna più dura di ciascuna foglia.
  • Su ognuna di esse porre una fettina di cotto e pezzetti di Galbanino, senza aggiungere sale (dato che il prosciutto è già saporito). Arrotolare le foglie con cura.
  • Continua dopo gli annunci...
  • In una teglietta spennellare un po’ di olio di girasole e dare una spolverata di pangrattato.
  • Posizionare gli involtini, spruzzandoli con olio e cospargendoli di pangrattato.
  • Cuocere in friggitrice ad aria preriscaldata a 180 gradi per 15 minuti, girandoli a metà cottura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating