Vai al contenuto

Mandorle speziate in friggitrice ad aria: un aperitivo sfizioso e originale

Mandorle speziate in friggitrice ad aria

Durante la settimana si va sempre di corsa, per via delle tante incombenze quotidiane. Ma soprattutto nel weekend, si ha voglia di trascorrere dei momenti di relax. Magari assaporando un delizioso e stuzzicante snack, in compagnia di amici o dei propri familiari.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Oggi, quindi, vogliamo proporvi questa ricetta che sicuramente vi conquisterà: le mandorle speziate preparate in airfryer.

Si tratta di una fantastica alternativa al classico spuntino, oppure come è stato sottolineato poc’anzi, potrete servirle come un allettante aperitivo che realizzerete con facilità e rapidamente.

Queste mandorle arricchite dall’aggiunta delle erbe aromatiche che prediligete, sono talmente croccanti e irresistibili da non riuscire più a farne a meno!

Oltre a risultare ideali come accompagnamento per il cocktail che più amate o, opzionalmente, potrete gustarvele quando volete nel corso della giornata.

Proprietà e vantaggi delle mandorle

Questi semi di tipo oleoso permettono prima di tutto di preservare e mantenere in buona salute il cuore, le arterie e le ossa.

Un genere di frutta secca che non solo delizia il vostro palato, ma vi consente pure di abbassare i livelli di colesterolo, in più ha proprietà antiossidanti e sazianti.

Inoltre, sono di notevole utilità in caso di diabete, tenendo presente che riescono a diminuire l’assorbimento del glucosio. Evitando in tal modo i picchi a livello glicemico. Si aggiungono le loro azioni sia energizzanti che di tipo lassativo, favorendo il benessere dell’intestino perché contengono fibre.

Tra i benefici troviamo anche il contrasto che attivano nei confronti dei radicali liberi, rendendo molto più forti le vostre difese immunitarie. Per non parlare del fatto che prevengono l’osteoporosi e rinforzano la dentatura, per merito del calcio contenuto nelle mandorle.

Pertanto, il consumo delle mandorle è molto importante, considerando tutti i benefici appena elencati. Sono consigliabili quando si necessita di una forma maggiore di energia per l’organismo.

Mandorle speziate in friggitrice ad aria: ricetta

Per realizzare la ricetta, vi basterà avere a disposizione un insieme di erbe aromatiche, l’albume d’uovo e un poco di paprika dolce. Preferite una versione più piccante? Allora potrete sostituire la paprika dolce con quella forte o, alternativamente, quella affumicata.

Il consiglio è certamente quello di preparare una grande quantità di mandorle speziate, in quanto oltre a essere sane sono pure molto buone. Dunque, finiranno sicuramente in breve tempo!

Da provare: Mandorle pralinate in friggitrice ad aria: ricetta collaudata e dal risultato assicurato con 3 ingredienti

Mandorle con erbe aromatiche in friggitrice ad aria

Le mandorle speziate cotte in friggitrice ad aria sono semplicissime da realizzare. Vediamo intanto le tempistiche e indicazioni, per ottenere un risultato perfetto
Nessun voto
Preparazione5 minuti
Cottura10 minuti
Tempo totale15 minuti
Porzioni: 6 Persone

Ingredienti:

Di cosa avete bisogno, per effettuare le mandorle speziate in friggitrice ad aria

  • 300 g Mandorle non pelate e sgusciate
  • Paprika dolce
  • 1 Albume
  • Sale
  • Erbe aromatiche miste

Istruzioni:

L’attuazione delle diverse fasi, per cucinare le mandorle speziate

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • Il primo passaggio da fare, è quello di mettere in una ciotola le mandorle, mischiandole con l’albume. Quest’ultimo dovrà ricoprirle perfettamente;
  • A questo punto potrete procedere con la fase seguente, ovvero quella di aromatizzare le mandorle mediante l’insieme delle erbe aromatiche scelte per tale ricetta. Per esempio la maggiorana col timo e l’origano, con l’aggiunta della paprika dolce e un po’ di sale. Mescolare bene, così da far amalgamare in maniera appropriata le spezie, che risulteranno ben distribuite sulle mandorle;
  • Dopo aver ricoperto le mandorle, potrete andare a posizionarle in un solo strato internamente al cestello della friggitrice ad aria. Cuocerle per 10 minuti a 200°, fino a quando non saranno deliziosamente croccanti.
  • Una volta passata la tempistica di cottura, continuerete togliendo le mandorle speziate dal cestello dell’airfryer;
  • Farle raffreddare bene, prima di offrirle e gustarle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating