Le patate alla hasselback sono delle patate dalla peculiare forma a fisarmonica. Un modo diverso ed originale di mangiare le patate, che sicuramente diventerà il più apprezzato dai vostri bimbi! Ma anche dai grandi.
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità .
La particolarità delle patate alla hasselback è che solitamente vengono cucinate con tutta la buccia, anche se, volendo, possono essere sbucciate (ma vanno a perdere parte della loro croccantezza).
Pronti? Prepariamo insieme le patate alla hasselback in friggitrice ad aria!
Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Da provare: Patate ripiene in friggitrice ad aria: il ripieno saporito che non ti aspetti!
Patate hasselback in friggitrice ad aria
Ingredienti:
Cosa ci serve per preparare le patate hasselback in friggitrice ad aria
- 3 patate
- 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
- sale aromatizzato
- paprika o spezie a piacere
- timo
Istruzioni:
Come preparare le patate hasselback in friggitrice ad aria
- Lavare e asciugare le patate.
- Tagliarle a fisarmonica per dare loro la tipica forma che è oggetto della ricetta.
- Per fare sì che questo procedimento riesca perfettamente, vi consiglio di infilzarle per il lungo con uno stecchino da spiedino, ma non partendo dal centro, bensì dal fondo.
- Questo trucco ci aiuterà a dare alle patate la tipica forma a fisarmonica perché quando ci accingeremo a tagliarle col coltello, prima di metterle in friggitrice, non andremo a tagliare accidentalmente tutta la patata fino alla base.
- Separatele delicatamente con le mani e insaporitile con le spezie a piacere facendo in modo che penetrino in profondità e spruzzare qualche puff di olio.
- Cuocere le patate in friggitrice ad aria per 40 minuti a 180°.