Vai al contenuto

Peperoni e cipolle in friggitrice ad aria: provali, sono pronti in pochi minuti!

Peperoni e cipolle in friggitrice ad aria

Questa ricetta è ideale per accompagnare qualunque tipologia di secondo piatto. Stiamo parlando dei peperoni con le cipolle, realizzati grazie all’utilizzo della pratica e utilissima friggitrice ad aria.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

In più, si preparano con estrema facilità e sono squisiti. Potrete scegliere, in base ai vostri gusti, se optare per l’uso del peperone rosso (come in questo caso), oppure se propendere per quello giallo. Come ulteriore alternativa da considerare, c’è anche quella del peperone verde. Insomma, il colore ovviamente è a vostra scelta e di certo, a prescindere da quale andrete a usare, ciò non andrà assolutamente a compromettere la riuscita di questo contorno così appetitoso e colorato.

I benefici delle cipolle e dei peperoni

Le cipolle dispongono di proprietà decisamente benefiche, per il benessere generale del proprio corpo. Soprattutto hanno una valida azione antinfiammatoria e importanti proprietà antiossidanti.

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Il consumo di cipolle permette di abbassare il livello di zuccheri nel flusso sanguigno, favorisce la diuresi, preserva efficacemente la salute a livello osseo e rende migliore il grado di colesterolo e trigliceridi.

Per non parlare del supporto che si ha sui disturbi respiratori, visto che le cipolle permettono di attenuarli.

Mentre per quanto concerne i peperoni, sono dei preziosi ortaggi che favoriscono la motilità a livello intestinale, sono idratanti e ipocalorici, disintossicanti e diuretici.

I peperoni, poi, sono rilevanti per la loro azione protettiva per gli occhi, oltre al fatto di abbassare i livelli di colesterolo LDL.

Da ciò si deduce quanto sia essenziale il consumo di questi due ingredienti primari della ricetta che vi illustreremo quest’oggi.

Ma vediamo ora tutti i dettagli, per la realizzazione di questo invitante piatto da cucinare in airfryer.

Da provare: Peperoni corno con ripieno, in friggitrice ad aria: un secondo piatto sfizioso e senza carne

Peperoni e cipolle in friggitrice ad aria

La ricetta dei peperoni e cipolle: un’idea semplice e stuzzicante da portare a tavola. Le tempistiche di cottura dei peperoni con le cipolle in friggitrice ad aria potrebbero risultare differenti, a seconda del modello di airfryer che adoperate
Nessun voto
Preparazione10 minuti
Cottura30 minuti
Tempo totale40 minuti
Porzioni: 2 Persone

Ingredienti:

Di cosa si ha necessità, per preparare i peperoni e le cipolle in friggitrice ad aria

  • 1 Cipolla rossa
  • 1 Peperone rosso
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale q.b.

Istruzioni:

L’esecuzione dei vari procedimenti, per cucinare peperoni e cipolle

  • Il primo passo da fare è quello di pulire la cipolla e procedere tagliandola inizialmente a metà, poi a fette;
  • Continuare pulendo il peperone, togliendo la parte del gambo, i semi all’interno e i filamenti bianchi. Lavarlo bene e di seguito iniziate a tagliarlo a listarelle;
  • Mettere sia la cipolla che il peperone in un apposito contenitore per friggitrice ad aria, aggiungendovi alcuni spruzzi di olio extravergine e un po’ di sale;
  • Mescolare bene, inserendo il contenitore dentro al cestello dell’airfryer;
  • Cuocere per 15 minuti a 190 C°, dopodiché aprite il cestello e mescolate gli ingredienti con l’aiuto di una forchetta;
  • Dopo aver chiuso il cestello, continuare con la cottura per ulteriori 15 minuti. Una volta terminata la cottura, provvedete a regolare di sale, servendo quindi i peperoni con cipolle quando sono ancora ben caldi.

Conservazione e consigli

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • I peperoni con cipolle si possono conservare nel frigorifero per 2 o 3 giorni.
  • Volete aggiungere una variante che possa renderli ancora più speciali? Allora provateli con l’aggiunta dell’aceto balsamico: basterà un cucchiaio per dare un tocco in più a quello che, già di per sé, si presenta come un contorno ricco di sapore e irresistibile. Volendo, si può pure sostituire col vino bianco, così da avere a disposizione ben due varianti per questa ricetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating