Vai al contenuto

L’antipasto per le feste: pere ripiene in friggitrice ad aria

Pere ripiene in friggitrice ad aria

Un antipasto perfetto per le feste per stupire i vostri ospiti, scenografico e d’impatto? Preparate insieme a noi le pere ripiene cotte in friggitrice ad aria: vi sveliamo tutto.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Quali pere usare? Scopriamo le qualità e le caratteristiche delle pere Williams

Le pere ripiene sono decisamente un must. Per chi ama il sapore contrastante tra dolce e salato, questo è un antipasto a dir poco irrinunciabile. Tra l’altro, si possono usare le pere Williams, frutti autunnali dalle sfumature verde chiaro, o rosso-rosate, in base alle parti che vengono esposte al sole. Questa pera ben si presta a molteplici ricette, sia in macedonia che sciroppata, ma anche per accostamenti con i formaggi più saporiti, tra cui il gorgonzola, il parmigiano e il pecorino. Ed ecco perché sono ideali da usare per questo goloso antipasto.

Dal punto di vista dei valori nutrizionali, invece, possiamo dire che contengono maggiormente zuccheri, anziché proteine e grassi; invece, è ottima la presenza di vitamine, come la C e la B, così come sali minerali, tra cui potassio, magnesio, fosforo, calcio e molto altro. Le calorie? Non molte, a dire il vero: per ogni 100 grammi, sono appena 35. Certo, non è il caso della nostra ricetta, dove però sono previsti l’aggiunta di miele, noci e gorgonzola, ovviamente, aumentando la percentuale delle kcal. Passiamo subito alla preparazione: ci vogliono davvero pochi minuti e ingredienti.

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Da provare: Torta cioccolato e pere in friggitrice ad aria: morbidissima e pronta in meno di mezz’ora

Pere ripiene in friggitrice ad aria

Un antipasto scenografico per le feste, saporito e profumato
Nessun voto
Preparazione8 minuti
Cottura12 minuti
Tempo totale20 minuti
Porzioni: 4 Persone
Chef: Loredana Garbini

Ingredienti:

Cosa ci occorre per preparare le pere ripiene in friggitrice ad aria

  • 2 pere medie Williams
  • Miele q.b.
  • 40 g gorgonzola dolce
  • 4 gherigli di noce
  • Timo secco q.b.

Istruzioni:

Come preparare le pere ripiene in friggitrice ad aria

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • Lavare e asciugare le pere. Tagliare a metà e rimuovere i semini e la parte centrale con un cucchiaino, scavando per ricavare una cavità.
  • Disporre le pere rivolte all’insù nel cestello della friggitrice ad aria, avendo cura di mettere sulla base l’apposita carta da forno.
  • Mettere nel cestello e cuocere a 200 gradi per 10 minuti.
  • Continua dopo gli annunci...
  • Una volta trascorso il tempo necessario, estrarre il cestello e su ogni cavità di mezza mela aggiungere un cucchiaino di gorgonzola. Rimettere il cestello in friggitrice per 2 minuti a 200 gradi.
  • A cottura ultimata, trasferire le pere ripiene su un piatto da portata. Su ciascuna adagiare un po’ di noci tritate, timo secco e una generosa cascata di miele. Portare in tavola e servire: buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating