Vai al contenuto

Pollo fritto perfetto in friggitrice ad aria? Leggi i 4 trucchi degli chef 

pollo fritto in friggitruce ad aria

Negli ultimi anni le friggitrici ad aria sono diventate elettrodomestici estremamente popolari, ma contrariamente a quanto si può pensare, friggere in friggitrice ad aria non è affatto semplice e spesso si incappa in errori che fanno sì che il risultato del nostro piatto sia deludente.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Oggi vi diamo alcuni consigli su come ottenere un pollo fritto perfetto.

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • Preriscalda la tua friggitice: il vicepresidente senior di SharkNinja, Purvin Shah, racconta al quotidiano Insider che preriscaldare la friggitrice ad  aria  garantisce che il nostro pollo fritto sia croccante.
  • Asciuga bene il tuo pollo: forse non sai che, non asciugare il pollo, non lo fa dorare come dovrebbe. Prima di mettere il pollo nella friggitrice, allora, tamponalo con della carta forno per asciugarlo.

Lo chef principale di HelloFresh, Claudia Sidoti, consiglia infatti di tamponare il pollo crudo prima di cucinarlo, poiché  ciò va a “ridurre il contenuto complessivo dell’umidità del pollo”.

  • Hai messo poco condimento: a volte il nostro pollo è perfettamente dorato ma insipido. Questo vuol dire che hai messo poco condimento. 

Il pollo ha sempre  bisogno di un po’ di sapore in più, quindi abbonda con le spezie. Dal pepe al curry, non temere  di cospargere il tuo pollo con qualche condimento in più.

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

  • Nebulizza l’olio a metà cottura: è buona abitudine spruzzare il pollo con dell’olio a metà cottura, e se necessario girarlo nel cestello in modo che venga cotto uniformemente.

Così otterrai una doratura perfettamente uniforme!

Se non hai in casa uno spruzzino per l’olio, puoi comprarlo su Amazon, cliccando qui.

Ecco, con questi semplici consigli otterrai un pollo fritto perfetto.

Provali e non te ne pentirai. E se vuoi la ricetta dei bocconcini di pollo in friggitrice ad aria, prova la nostra proposta golosa.

E se hai altri consigli da darci, scrivili nei commenti e li condividerai con altri appassionati della friggitrice ad aria e… del pollo fritto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *