Vai al contenuto

Polpette di manzo e formaggio, fritte senza olio! Scopri come farle morbide e succose in friggitrice ad aria

polpette in friggitrice ad aria

Il vitello è un alimento molto nutriente e squisito che può essere utilizzato come ingrediente principale in un gran numero di ricette. Inoltre, trattandosi di carne, possiamo affermare che si tratta di un alimento ad alto contenuto proteico. D’altra parte, il manzo è una carne che non ha molto grasso.  E per i due fatti discussi sopra, possiamo dire che il vitello è un alimento perfetto per le diete. Sia che tu voglia perdere peso e definire i tuoi muscoli o che tu voglia aumentare la massa muscolare, includere questo alimento sarà di grande aiuto.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Un altro degli ingredienti principali che utilizzeremo in questa ricetta è un gustoso formaggio cheddar.  Nel caso in cui per qualsiasi motivo non si possa o non si voglia consumare questo tipo di formaggio, lo si può sostituire senza alcun problema con un altro tipo a piacere.

Prova anche: Ali di pollo in friggitrice ad aria, più buone del fast-food

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Polpette in friggitrice ad aria

Ingredienti per le polpette di manzo e formaggio

  • 200 g di carne macinata 
  • Una patata 
  • Pane secco ammollato
  • Formaggio cheddar
  • Origano fresco tritato
  • Scorza di limone.
  • Pepe nero a piacere 
  • Sale a piacere 
  • Facoltativamente possiamo usare la salsa di pomodoro

Come fare le polpette in friggitrice ad aria

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Per prima cosa dovremo preriscaldare la friggitrice senza olio a 180°.  Nel frattempo, quello che faremo è pelare, lavare e tagliare le patate. Inoltre mescoleremo molto bene la carne macinata con un po’ di pangrattato, formaggio cheddar, origano, pepe, sale e scorza di limone.

Ci inumidiremo le dita e creeremo delle piccole polpette con entrambe le mani, schiacciandole leggermente in superficie.

Metteremo ora insieme le polpette e le patate nel cestello, senza toccarle. Possiamo spruzzarle con olio d’oliva.

Trascorsi circa dieci o quindici minuti, possiamo togliere le patate e le polpette dalla friggitrice. Nel caso in cui non siamo riusciti a cuocere tutto in una volta, procederemo a fare nuovamente lo stesso con il cibo rimanente.

A metà cottura apriremo la friggitrice e girare le polpette e le patate, regolandoci con il tempo rimanente per portare a termine la cottura del piatto. Ovviamente dipenderà dal modello di friggitrice.

Facoltativamente possiamo preparare una salsa di pomodoro e possiamo intingere le polpette e le patate nella salsa di pomodoro.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *