Vai al contenuto

Polpo in friggitrice ad aria: unica cottura, morbido da non crederci! 

polpo in friggitrice ad aria

Hai mai provato il polpo cucinato in una friggitrice ad aria? Ti assicuro che è buonissimo, è un piatto sfizioso, semplice e veloce da preparare.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

È un’alternativa al classico polpo alla griglia e un piacere gastronomico, che non può mancare sulla tavola di chi ama il pesce. Se sei un’amante del polpo, vale la pena farlo in friggitrice.

Prova anche: Come cuocere anelli di totano surgelati in friggitrice ad aria? Scopri i migliori sul mercato: il marchio! 

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Ricetta del polpo in friggitrice ad aria

Ci propone la sua squisita ricetta la nostra amica Emanuela Barberio del gruppo Facebook, che ha servito il polpo su un letto di purè di patate… una vera squisitezza!

Ricetta realizzata da: Emanuela Barberio 

Ingredienti per il polpo cotto in friggitrice ad aria 

  • Polpo
  • Aglio
  • Prezzemolo
  • Olio

Come cucinare il polpo crudo senza precottura

Lavare il polpo in abbondante acqua.

Tagliarlo a pezzi della grandezza desiderata e farlo ammorbidire per 20 minuti in una terrina con olio, prezzemolo e aglio. 

Trascorso il tempo di marinatura, porre il polpo nel cestello della friggitrice ad aria e cuocerlo per 40 minuti a 180°.

A piacere si può marinare il polpo anche aggiungendo ad aglio e prezzemolo, una spruzzata di succo di limone e una spruzzata di aceto di vino bianco. A fine cottura aggiustare di sale.

Il polpo sarà incredibilmente morbido: cotto al punto giusto, con una croccante doratura ed un cuore tenero.

Il polpo in friggitrice ad aria è l’ideale anche per chi è a dieta

Sicuramente questa ricetta diventerà uno dei tuoi piatti preferiti, poiché prima ti conquisterà alla vista e poi farà innamorare il tuo palato, grazie al suo sapore e alla sua formidabile consistenza.

Se oltre a un piatto prelibato tieni anche alla linea, il polpo è un alimento ideale per qualsiasi dieta, grazie alla sua bassa percentuale di grassi. Inoltre, è ricco di proteine ​​e minerali necessari al nostro organismo, come fosforo, magnesio, calcio e potassio.

Come scegliere il polpo ideale

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Dobbiamo scegliere un polpo non molto grande, in modo che al termine della nostra ricetta otterremo un risultato eccellente.

Polpo fresco per la ricetta del polpo in friggitrice

Ovviamente il polpo fresco è quello che ti consigliamo, poiché è una vera prelibatezza e poiché il polpo viene pescato tutto l’anno, può diventare un ingrediente regolare della tua alimentazione.

4 commenti su “Polpo in friggitrice ad aria: unica cottura, morbido da non crederci! ”

  1. ho fatto alla lettera il polpo ma tenuto oltre un ora era ancora duro
    cosa ho sbagliato?può essere la pirofila di coccio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *