Vai al contenuto

Pomodori ripieni di uova in friggitrice ad aria: la cena last minute!

pomodori ripieni di uova

I Pomodori ripieni con uova sono una ricetta proteica e priva di grassi, molto indicata se si segue una dieta chetogenica a basso contenuto di carboidrati.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Di seguito presentiamo gli ingredienti necessari per i Pomodori ripieni con uova e le istruzioni per prepararli in modo buono e sano.

Da provare: Pomodori gratinati alla caprese in friggitrice ad aria: solo 10 minuti di cottura

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Pomodori ripieni con uova in friggitrice ad aria

Un secondo piatto leggero e fantasioso a base di pomodori e uova aromatizzate all'origano. Adatto a tutti e semplicissimo da cuocere in friggitrice ad aria.
Nessun voto
Preparazione15 minuti
Cottura18 minuti
10 minuti
Tempo totale43 minuti
Porzioni: 2 persone
Chef: Loredana Garbini

Ingredienti:

Cosa occorre per fare i pomodori ripieni di uova

  • 4 pomodori di medie dimensioni
  • 4 uova intere piccole – medie
  • Origano secco q. b.
  • Aglio in polvere q. b.
  • Sale fino q. b.
  • Olio extra vergine d’oliva q. b. facoltativo

Istruzioni:

Come fare i pomodori ripieni di uova

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • La ricetta è qui presentata nella versione per 2 persone, ma in caso di dover cucinare per più commensali è sufficiente fare le dovute proporzioni.
  • Per prima cosa, lavare i pomodori. Si consiglia di utilizzare pomodori ben tondi e succosi, come quelli ramati, e di evitare le varianti insalatare.
  • Tagliare con un coltello affilato la calotta superiore di ogni pomodoro, quindi svuotarne l'interno con l'aiuto di un cucchiaio, facendo attenzione a non romperli. L'interno del pomodoro, se si vuole, può essere conservato per altre preparazioni. Conservare invece la calotta per completare questa ricetta.
  • Capovolgere i pomodori svuotati su un tagliere e lasciarli riposare per almeno 10 minuti, o comunque il tempo necessario per eliminare i succhi in eccesso.
  • Trascorso questo lasso di tempo, riprendere i pomodori e rompere all'interno di ognuno un uovo intero. Aggiustare di sale e pepe, e aggiungere un pizzico di origano secco e di aglio in polvere. Se si desidera, si può condire i Pomodori ripieni alle uova con poche gocce di olio extra vergine d'oliva, anche tramite uno spruzzatore.
  • Adagiare i pomodori sulla griglia della friggitrice ad aria, ricoprendoli con la loro calotta. Cuocere quindi una prima volta a 180 gradi per la durata di 10 minuti circa, quindi togliere le calotte e proseguire la cottura per 8 minuti se si desiderano le uova ben cotte, per 5 – 6 minuti se si preferiscono più morbide.
  • I Pomodori ripieni con uova sono pronti, e vanno serviti ben caldi con accompagnamento di insalata oppure di riso bianco bollito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating