Vai al contenuto

Popcorn in friggitrice ad aria, si possono fare? Scopri l’incredibile risposta!

pop corn in friggitrice ad aria

Si possono fare i popcorn con la friggitrice ad aria? Questa è una domanda della quale tutti vogliono sapere la risposta; se ti piace mangiarli, e anche, se sei una di quelle persone curiose a cui piace conoscere la risposta….  Sì, puoi fare i popcorn in una friggitrice ad aria, anche se non è l’apparecchio più consigliato.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Oggi le persone sono diventate molto attente alla salute e vogliono mangiare in modo più sano. Con l’ipertensione e il diabete in aumento, a causa dello stile di vita frenetico, non c’è altra opzione che guardare cosa si mangia. Le friggitrici ad aria sono una soluzione vantaggiosa.

I popcorn sono il tipo di spuntino che in molti amano mangiare.  Si preparano velocemente e facilmente e sono anche molto gustosi. Fare i popcorn in una friggitrice ad aria è un po’ complicato. Poiché la maggior parte delle friggitrici ad aria ha un elemento riscaldante esposto e prese d’aria, è possibile che i chicchi di mais rimangano intrappolati in essi, rovinando potenzialmente la tua friggitrice ad aria.

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Ma se non hai altro modo per fare i popcorn, hai solo l’opzione della tua friggitrice ad aria, ci sono alcune cose che dovresti sapere prima di iniziare.

Come si fanno i popcorn nella friggitrice ad aria?

  • Per prima cosa, dovrai iniziare con un paio di cucchiai di olio.  Questo è necessario poiché i popcorn hanno bisogno di un po’ di olio per essere cucinati e non c’è modo di evitarlo. Mescolare l’olio con i chicchi di mais in modo che siano tutti impregnati di olio per la cottura.

Se non hai lo spruzzatore di olio per la friggitrice ad aria, puoi comprarlo su Amazon cliccando qui.

  • In secondo luogo, avrai bisogno di un foglio di alluminio abbastanza grande. Questo è l’unico modo per evitare che i popcorn ostruiscano le prese d’aria della friggitrice e ne causino danni. A differenza di altri metodi di cottura, le friggitrici funzionano iniettando aria calda attorno al cibo in cottura, quindi un foglio di alluminio farà in modo che i popcorn non volino nelle prese d’aria.  Crea un piccolo sacchetto di alluminio ma assicurati che abbia abbastanza spazio per il mais una volta che si apre e si trasforma in popcorn, abbia spazio e non strappi il sacchetto.
  • Terzo, imposta la friggitrice ad aria alla temperatura ideale di 200ºC per ottenere i migliori risultati durante la cottura dei popcorn.
  • In quarto luogo, una volta che hanno raggiunto i 200 ºC, attendere 8 minuti prima di rimuoverli dalla friggitrice senza olio.

L’ultima cosa che serve è una ciotola per mettere i popcorn.

Dal momento che è possibile preparare solo una piccola porzione alla volta, la ciotola dovrebbe essere coperta in modo che il mais non si raffreddi troppo, prima che venga preparata la prossima “infornata”.

A che temperatura cuocere i popcorn nella friggitrice ad aria

Se vuoi mangiare dei popcorn buoni e gustosi, dovresti cuocerli alla giusta temperatura e la temperatura migliore per cuocere i popcorn in una friggitrice ad aria è di 200º C. Questo sarà sufficiente per ottenere i migliori risultati.

Vantaggi e svantaggi di questo metodo di cottura 

Le friggitrici ad aria sono note per essere più salutari della maggior parte delle altre soluzioni di cottura, in quanto richiedono meno olio e quindi hanno meno grassi saturi rispetto ai cibi che sono stati fritti regolarmente. 

In una friggitrice ad aria si possono preparare numerosi tipi di cibo, sia a base di carne che di verdure, iniettando calore sul cibo, mantenendo anche il sapore e le sostanze nutritive del cibo stesso.

Se sei un fan dell’ordine, il più grande vantaggio di questo metodo è che sarà davvero facile pulire dopo la cottura. Con il metodo tradizionale di fare i popcorn sul fornello, in padella o con la macchina per popcorn, c’è un pasticcio da ripulire in seguito, con l’olio e gli utensili da cucina, ma con questo metodo si rimuove il sacchetto di alluminio dalla friggitrice e basta.

Un altro vantaggio di questo metodo è che c’è una piccola possibilità che il mais si cuocia e bruci.

Lo svantaggio è che ci vorrà un po’ più di tempo del solito. Dovrai aspettare tra una porzione e l’altra e ogni porzione sarà piccola.  

Quindi il film dovrà aspettare un po’ mentre i popcorn vengono preparati. Ma varrà la pena aspettare e raggiungerai sicuramente il tuo obiettivo di prenderti cura di te stesso, mangiando più sano.

Se lo confrontiamo con il metodo tradizionale, che dura circa 5-7 minuti, in una friggitrice ad aria ci vorranno circa 15 minuti, a seconda della porzione. Ma ricorda che questa porzione sarà ancora più piccola di quella che viene preparata nella normale padella o popcorn.

Condimento per popcorn fritti all’aria

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Alcune cose rimangono invariate come il classico condimento al burro che le persone usano ancora per i popcorn. Ma poiché si vuole varietà, sono stati introdotti altri condimenti che si sposano bene con i popcorn fritti all’aria.

Se sei un amante del formaggio, puoi avere il parmigiano grattugiato finemente pronto in una ciotola, così quando metti i popcorn caldi e lo scuoti, il formaggio viene sparso su ognuno per un miglior sapore.

Io preferisco mettere solo il sale e tu?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *