Quali sono i programmi della friggitrice ad aria? Scopri come funziona  

La friggitrice ad aria è diventata l’elettrodomestico cult che tutti vogliono.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Sai già come pulirla, conosci a memoria le istruzioni di manutenzione, conosci bene gli errori da non commettere e sai a memoria i cibi che non vanno cotti mai in friggitrice ad aria

Ma sai bene come utilizzare i programmi e quale friggitrice scegliere in base  a questi?

Esistono, come già saprai, diversi tipi di friggitrice ad aria che innanzitutto variano in base alle dimensioni del cestello: 3 litri, 5 litri, 6 litri e molte altre dimensioni intermedie o superiori.

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Solitamente, più una friggitrice è grande, più è sofisticata: conseguentemente i programmi da utilizzare saranno di più.

Ma a cosa servono i programmi nella friggitrice ad aria?

È semplice: per aiutarti nella cottura dei cibi. Esistono due tipi di programmi preimpostati nelle friggitrici top di gamma. Quelli relativi al tipo di cottura e quelli relativi al tipo di cibo.

I programmi relativi al tipo di cottura sono: friggere, arrostire, grigliare e cuocere.

In base alla ricetta che andrai a realizzare, dunque, cuocere il tuo piatto sarà un gioco da ragazzi.

I programmi relativi al tipo di cibo, solitamente sono 8, come accade per la Moulinex Easy Fry. E sono: patatine fritte, pizza, gamberetti, grill, torte, pesce e arrosto e cotolette.

Leggi anche: Quali recipienti si possono mettere nella friggitrice ad aria? Scopri la lista completa! 

Come puoi vedere, cucinare con una friggitrice ad aria con programmi preimpostati è molto più facile, perché sarà lei stessa a impostare i gradi ed il tempo di cottura al posto tuo.

Ma se non possiedi una friggitrice con i programmi preimpostati, allora devi assolutamente entrare in possesso dei foglietti magnetici di cui abbiamo parlato nel precedente articolo

Questi speciali fogli sono dei mini-ricettari che ti indicano per ciascun cibo il tempo di cottura e i gradi da impostare, così non potrai mai più commettere errori.

Condividi con i tuoi amici…

Lascia un commento

Change privacy settings