Vai al contenuto

Arrosto di tacchino in friggitrice ad aria: ricetta facilissima (che vi stupirà)

Arrosto di tacchino in friggitrice ad aria

Ci sono molti piatti che ci fanno pensare alla tavola della domenica, come l’arrosto: non possiamo proprio farne a meno. Oggi, quindi, vi proponiamo una ricetta davvero super, ovvero l’arrosto di tacchino cotto in friggitrice ad aria. Il risultato? Spaziale.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Cuocere l’arrosto in friggitrice ad aria è possibile? I benefici

La friggitrice ad aria è un elettrodomestico enormemente versatile, che in effetti ben si adatta a diverse preparazioni. Sì, persino l’arrosto. È un metodo di cottura molto sano e leggero, soprattutto rispetto alla frittura. Si usa pochissimo olio, ma si ottiene comunque una croccantezza davvero imbattibile. Per non parlare del gusto: insomma, un vero e proprio punto di riferimento per chi ama cucinare, fa attenzione alle calorie ma non vuole rinunciare ai sapori. Le ricette con la friggitrice ad aria sono molto diverse, senza considerare che possiamo usarla anche per preparare un delizioso contorno per questo arrosto. Per esempio, sono ottime le zucchine impanate e fritte nella friggitrice ad aria: gustose e leggere. Ma si può davvero spaziare e pensare a un contorno a base di peperoni o melanzane. Non c’è limite alla creatività in cucina e, anzi, possiamo così ottimizzare i tempi per un pranzo della domenica sano e alternativo. Ma ugualmente buono. Vediamo adesso la ricetta dell’arrosto di tacchino in friggitrice ad aria.

Da provare: Tacchino tonnato in friggitrice ad aria: la versione più economica del classico vitello

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Arrosto di tacchino in friggitrice ad aria

Prepara insieme a noi questo arrosto di tacchino nella friggitrice ad aria: buonissimo!
Nessun voto
Preparazione5 minuti
Cottura50 minuti
Tempo totale55 minuti
Porzioni: 3 Persone
Chef: Loredana Garbini

Ingredienti:

Cosa ci occorre per preparare l’arrosto di tacchino in friggitrice ad aria

  • 600 g arrosto di tacchino
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 50 ml vino bianco
  • 100 ml brodo vegetale
  • Sale qb.

Istruzioni:

Come preparare l’arrosto di tacchino

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • Versare 2 cucchiai di olio extravergine di oliva in una teglia dal diametro di 20 cm. Sistemare all’interno la carne rivestita con pancetta e rosmarino, ben legata.
  • Inserire la teglia nel cestello della friggitrice ad aria e cuocere a 200 gradi per 10 minuti, girando la carne dopo 5 minuti.
  • Una volta trascorsi 10 minuti, aprire il cestello e aggiungere il vino: lasciare in cottura per altri 10 minuti, avendo cura di rigirare la carne dopo 5 minuti.
  • Dopo altri 10 minuti aggiungere il brodo vegetale e attendere ancora il medesimo tempo.
  • Controllare la cottura al termine, togliere l’arrosto dal cestello e lasciare intiepidire per qualche minuto.
  • Eliminare lo spago e aggiustare di sale. Tagliare a fette e servire la carne con il suo sughetto e con un contorno di verdure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating