Vai al contenuto

Biscotti al cioccolato senza burro né olio pronti in 9 minuti, non ci credi? Segui la ricetta in friggitrice ad aria

Biscotti al cioccolato in friggitrice ad aria

Siete pronti per scoprire la ricetta deliziosa dei biscotti al cioccolato da cucinare in friggitrice ad aria? La preparazione è davvero velocissima, anche perché, ottimizzando i tempi, bastano appena 15 minuti (ne vogliono appena 9 di cottura). E sono ideali per la merenda, o da inzuppare nel latte a colazione. O, perché no, per una dolce coccola prima di andare a dormire.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Perché preparare i biscotti in friggitrice ad aria

Possiamo preparare i biscotti al cioccolato in friggitrice ad aria? assolutamente sì! Anzi, dobbiamo proprio provare, e per molti motivi. Prima di tutto, la friggitrice ad aria utilizza un flusso d’aria calda per cuocere gli alimenti in modo uniforme da tutti i lati: di conseguenza, i biscotti saranno cotti in modo uniforme. C’è anche un altro aspetto interessante da non sottovalutare: per questa ricetta, non prevediamo di usare né burro né olio. Questo significa che i biscotti saranno più leggeri e con un contenuto di grassi inferiore.

Varianti deliziose

Ovviamente, noi diamo l’idea dei biscotti come base, e aggiungiamo le gocce di cioccolato perché sono un grande classico, oltre a fare anche bene (il cioccolato fondente si può mangiare ogni giorno poiché stimola la produzione della serotonina, l’ormone della felicità). Ma, grazie alla friggitrice ad aria, si possono preparare anche tanti altri biscotti, come al cioccolato e noci, all’avena e uvetta, al limone e ai mirtilli, al cocco e al cioccolato bianco, al pistacchio e all’arancia. Insomma, scegliamo la variante che più preferiamo e mettiamoci all’opera, tenendo presente che ci bastano appena 9 minuti per cuocerli nella friggitrice. Pronti a impastare? Andiamo.

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Da provare: Voglia di dolce? Provate questi biscotti al cacao con Nutella e zuccherini in friggitrice ad aria

Biscotti al cioccolato light in friggitrice ad aria

Prepariamo dei deliziosi biscotti al cioccolato light senza burro né olio
5 da 2 voti
Preparazione10 minuti
Cottura9 minuti
Tempo totale19 minuti
Porzioni: 10 Persone
Chef: Gessica Bellino Consoli

Ingredienti:

Cosa ci occorre per i biscotti al cioccolato in friggitrice ad aria

  • 70 g farina 00
  • 30 g zucchero
  • 1 uovo
  • Scorza grattugiata di mezzo limone
  • Gocce di cioccolato q.b.

Istruzioni:

Come preparare i biscotti al cioccolato in friggitrice ad aria

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • In una ciotola capiente, mescolare con cura la farina 00, aggiungendo lo zucchero, un uovo fresco e grattugiare la scorza di mezzo limone per donare al composto un aroma avvolgente.
  • Successivamente, incorporare le gocce di cioccolato, impastando con le mani fino a ottenere una consistenza omogenea.
  • Con abilità, dare forma ai biscottini e disporli sulla griglia della friggitrice ad aria.
  • Cuocere a 160 gradi per 9 minuti, garantendo una cottura perfetta che conferisca loro una consistenza leggera e irresistibile.
  • I biscottini così ottenuti saranno pronti, ideali per una colazione o merenda leggera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating