Vai al contenuto

Contorno veloce e ideale per i bimbi: carote morbide in friggitrice ad aria

Carote morbide in friggitrice ad aria

Tra le verdure più amate troviamo assolutamente le carote, una delle poche certezze in cucina quando si parla di preparare la cena o il pranzo per i più piccoli. Le carote ovviamente fanno benissimo ai bimbi, e sono ideali per accompagnare qualsiasi pasto, dalla carne al pesce. Oggi vi diamo la ricetta delle carote morbide in friggitrice ad aria.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

I secondi da abbinare alle carote

Le carote si abbinano a… praticamente tutto. Dalla carne al pesce, possiamo portarle in tavola insieme all’arrosto di maiale alle erbe, al pollo al curry, alla bistecca, al filetto di manzo, allo spezzatino. E questi sono solo gli spunti per i piatti di carne. Ma ovviamente anche per il pesce ci sono delle idee da non sottovalutare: salmone, gamberi, tonno e branzino possono essere accompagnati dalle carote morbide cotte in friggitrice ad aria.

I benefici delle carote

In un regime dietetico sano ed equilibrato, le carote non possono essere “messe da parte”. Proprio no, perché questo ortaggio è ricco di vitamine e di minerali, con evidenti benefici e proprietà per la salute. Non fanno bene solo ai bambini, ma anche agli adulti, e tra l’altro si possono mangiare sia crude che cotte. La carota è ricchissima in particolar modo di luteina e beta carotene, oltre che di fosforo, tiamina, niacina, potassio e acido folico. Da non sottovalutare, poi, il basso contenuto calorico: per appena 100 grammi di prodotto crudo, si contano 41 calorie. Un contorno ideale, dunque, per chi non vuole esagerare a tavola, e per renderlo ancora più leggero, cuciniamolo in friggitrice!

Da provare: Stick di carote saporite in friggitrice ad aria, lo spuntino croccante per la merenda

Carote morbide in friggitrice ad aria

Un contorno velocissimo e super gustoso per grandi e piccini
Nessun voto
Preparazione5 minuti
Cottura15 minuti
Tempo totale20 minuti
Porzioni: 3 Persone
Chef: Loredana Garbini

Ingredienti:

Cosa ci occorre per le carote morbide

  • 500 g carote
  • 2 puff di olio extravergine
  • Pepe q.b.
  • Sale q.b.
  • Prezzemolo q.b.

Istruzioni:

Come preparare le carote morbide

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • Pelare e tagliare a rondelle le carote: è importante che siano della stessa grandezza.
  • Versarle in una ciotola: a questo punto aggiungere i puff di olio, un pizzico di sale e una spolverata di prezzemolo fresco tritato. Mescolare bene il tutto, servendosi di un cucchiaio di legno.
  • Ungere il fondo della friggitrice ad aria: a questo punto adagiare le carote in un unico strato.
  • Inserire il cestello in friggitrice e cuocere a 200 gradi per circa 15-20 minuti.
  • A metà cottura suggeriamo di mescolare agitando il cestello.
  • Infine, controllare la cottura: se sono cotte, trasferire le carote in un piatto da portata e servire ben calde. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating