Vai al contenuto

Secondo pronto in 8 minuti: filetti di sgombro in friggitrice ad aria

Filetti di sgombro in friggitrice ad aria

A volte non sempre abbiamo tempo di dedicarci a piatti elaborati; quindi, abbiamo la necessità di scegliere delle ricette veloci, che però garantiscono un piatto saporito. Come questi filetti di sgombro cotti in friggitrice ad aria. non solo leggeri, ma anche perfetti per il loro gusto.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Come servire i filetti di sgombro in friggitrice ad aria

Naturalmente, al di là del secondo, è importante capire quale contorno portare a tavola. Abbiamo diverse idee a riguardo: in estate, una bella insalata di quinoa, magari con pomodorini, cetrioli, avocado e feta. Oppure possiamo optare per un grande classico come le verdure grigliate, che si cuociono in pochi minuti e che possiamo condire con olio, aglio ed erbe aromatiche (suggeriamo in particolar modo rosmarino e timo). Anche le patate prezzemolate fanno sempre la loro figura a tavola e piacciono a tutti, sia grandi che piccini: tra l’altro, integrando le patate al piatto, diventa ancor più equilibrato e gustoso. Ma ora andiamo a preparare i nostri filetti di sgombro: bastano pochi minuti e ingredienti per una cena veloce e dal successo assicurato.

Filetti di sgombro in friggitrice ad aria

Un secondo di pesce da preparare in meno di 10 minuti
Nessun voto
Preparazione10 minuti
Cottura8 minuti
Tempo totale18 minuti
Porzioni: 2 Persone
Chef: Loredana Garbini

Ingredienti:

Cosa ci occorre per i filetti di sgombro in friggitrice ad aria

  • 200 g filetti di sgombri puliti
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Aromi misti a scelta nella ricetta è stato usato l’origano
  • Sale q.b.
  • Pomodorini ciliegino q.b.

Istruzioni:

Come preparare i filetti di sgombro in friggitrice ad aria

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • Ricoprire la base del cestello della friggitrice ad aria con un piattino di carta (piatti appositi per friggitrice ad aria che si possono comprare su Amazon, cliccando qui), oppure, se non si dispone di uno, utilizzare anche un foglio di carta forno (non troppo lungo ai lati, altrimenti rischia di bruciare andando a contatto con la serpentina) o una teglia di diametro 20 cm. In quest'ultimo caso, ungere il fondo con qualche puff di olio.
  • Lavare sotto acqua corrente i filetti, togliere eventuali lische, poi adagiarli nel piatto leggermente separati.
  • Lavare i pomodorini, tagliarli a metà o a pezzi e disporli sopra o ai lati dei filetti. Aggiungere un pizzico di sale, gli aromi e qualche puff di olio extra vergine. Cuocere a 180 gradi per 8 minuti.
  • Al termine della cottura, controllare sollevando leggermente il filetto con una forchetta.
  • Se si ritiene che non siano ancora cotti, proseguire per qualche minuto in più, ma non oltre, altrimenti diventano troppo secchi. A cottura desiderata, trasferire in un piatto da portata e servire a tavola. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating