Vai al contenuto

Frittata broccoletti e uova in friggitrice ad aria (cotta in 15 minuti!)

Frittata broccoletti e uova in friggitrice ad aria

Preparare la cena è sempre un dramma: magari si ha poco tempo, poca voglia e soprattutto non molti ingredienti in frigo… cosa fare? Ma una bella frittata, ovviamente. Che salva sempre la cena e permette anche di sbizzarrirsi con gli ingredienti. Però vogliamo suggerire una frittata più light, ovvero con i broccoletti in friggitrice ad aria!

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

I contorni ideali per la frittata

Poche idee per i contorni? Non vi preoccupate: siamo qui per suggerirvi anche questo! Dal momento in cui la frittata è molto morbida, tendenzialmente si predilige un contorno più “croccante”, come per esempio le patate ripiene al forno, o ancora una bella caprese sfiziosa, che tra l’altro è sempre leggera e veloce da preparare.

Ottime anche le zucchine in carpione, le olive o i cavoletti schiacciati al forno. Non male i pomodori gratinati, però ci vuole decisamente più tempo. In alternativa, una padellata con cipolla e peperoni è sempre un’ottima idea, ma a quel punto sfuma la cena light. Come accompagnamento va bene del pane, oppure cracker o grissini. Avete già l’acquolina? Andiamo subito in cucina per preparare la frittata super veloce e buonissima.

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Frittata broccoletti e uova in friggitrice ad aria

Una frittata leggerissima da preparare in friggitrice ad aria in appena 15 minuti
Nessun voto
Preparazione5 minuti
Cottura15 minuti
Tempo totale20 minuti
Porzioni: 2 Persone
Chef: Loredana Garbini

Ingredienti:

Cosa ci occorre per la frittata di broccoletti e uova in friggitrice ad aria

  • 4 uova medie
  • 4-5 broccoletti precedentemente cotti
  • 2 pomodorini ciliegino
  • Sale q.b.
  • Olio extra vergine d’oliva q.b. qualche puff
  • 2 cucchiai di formaggio grattugiato
  • Aromi misti q.b. rosmarino e salvia

Istruzioni:

Come preparare la frittata di broccoletti e uova in friggitrice ad aria

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • Ungere il fondo di un piatto di carta (o utilizzare un piatto apposito per la friggitrice ad aria) con un filo di olio con un pennellino.
  • Adagiare il piatto all’interno del cestello della friggitrice ad aria.
  • Posizionare i broccoletti cotti leggermente distanziati, rompere le uova negli spazi rimasti, aggiungere i pomodorini tagliati a rondelle, un pizzico di sale, il formaggio grattugiato (se desiderato, è possibile aggiungere anche del prosciutto cotto a dadini, olive snocciolate o ingredienti a piacere) e gli aromi, terminando con uno o due puff di olio.
  • Inserire il cestello e cuocere la frittata a 190 gradi per circa 13-15 minuti.
  • Controllare qualche minuto prima del termine della cottura aprendo il cestello: verificare che il fondo risulti asciutto e la parte superiore abbia una leggera crosticina.
  • Una volta cotta, togliere dal cestello, capovolgere su un piatto da portata e portare in tavola. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating