Vai al contenuto

Muffin al limone, solo 9 minuti in friggitrice ad aria: deliziosi!

muffin al limone in friggitrice ad aria

Con la friggitrice ad aria, abbiamo l’occasione di sbizzarrirci in cucina, ma soprattutto di preparare dei dolcetti super veloci, come questi muffin al limone. La cottura è di appena 9 minuti, e anche l’impasto è super facile da preparare. Noi li abbiamo fatti al limone, ma vi mettiamo qui di seguito tante idee!

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Idee per muffin dolci e salati

Il muffin è un’istituzione, ormai: la versione dolce ovviamente dà parecchi spunti, considerando che possiamo sfruttare moltissimi ingredienti. L’American muffin è il grande classico, ma possiamo aggiungere gocce di cioccolato, o il cuore fondente, quindi vanno realizzati dei cubetti di nutella da mettere in congelatore e poi inserire all’interno del composto messo in ogni pirottino. Per chi ha tempo a disposizione, fare la glassa per i muffin è super divertente, ed è anche un ottimo modo per trascorrere del tempo di qualità in famiglia.

Non sono meno interessanti le varianti salate dei muffin, che si possono sempre preparare in friggitrice ad aria. Per esempio, muffin salati con piselli e prosciutto, molto primaverili ed estivi, oppure con la zucca, nella variante dolce e salata, magari con cioccolato o pancetta a seconda dei gusti. Un’idea sfiziosa è il muffin con ricotta e speck, o ancora ricotta e verdure.

Tra l’altro, vi diamo anche una buona notizia: certo, l’uovo è importante, ma esistono anche i muffin senza uova, provare per credere! Come abbiamo visto, tutti gli ingredienti sono utili per creare muffin dolci o salati. Vi consigliamo di scegliere seguendo ciò che avete in casa e soprattutto la “voglia” del momento.

Da provare: Muffin cacao e mandorle senza uova, 9 minuti in friggitrice ad aria e sono favolosi!

Muffin al limone in friggitrice ad aria

Facili, veloci e altamente personalizzabili: sono i muffin da preparare in friggitrice ad aria
Nessun voto
Preparazione6 minuti
Cottura9 minuti
Tempo totale15 minuti
Porzioni: 4 Persone
Chef: Gessica Bellino Consoli

Ingredienti:

Cosa ci occorre per i muffin al limone in friggitrice ad aria

  • 1 uovo
  • Dolcificante q.b.
  • Scorza grattugiata di limone
  • Succo di limone
  • 10 g olio di semi
  • 15 g amido di mais
  • 40 g farina 00
  • 2 g bicarbonato
  • Zucchero a velo per spolverare q.b.

Istruzioni:

Come preparare i muffin al limone in friggitrice ad aria

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • Per iniziare, montare un uovo con dolcificante, aggiungere scorza grattugiata e succo di limone, 10 grammi di olio di semi, 15 grammi di amido di mais, 40 grammi di farina 00 e 2 grammi di bicarbonato, mescolare bene il tutto.
  • Successivamente, mettere il composto nei pirottini e cuocerli a 160 gradi per 9 minuti in friggitrice ad aria.
  • Infine, spolverare con zucchero a velo una volta cotti. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating