Vai al contenuto

Polvere di mandarino, non potrete più farne a meno: ricetta con 1 ingrediente in friggitrice ad aria

Polvere di mandarini

Ci credete che per questa ricetta basta semplicemente un mandarino? Proprio così: riutilizzare le bucce di mandarino in modo creativo è del tutto possibile. Oltre a essere facile e divertente, ovviamente! L’aroma del mandarino, poi, si presta a tantissime ricette, sia dolci che salate. Tra l’altro, questa parte del mandarino è anche piuttosto ricca di vitamine. A tal proposito non dimenticate di provare anche la buccia di limoni, per un pieno di vitamina D.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Cos’è la polvere di mandarino?

Avete presente tutte le volte in cui abbiamo acquistato l’aroma per preparare i nostri dolci? Ebbene, avremmo potuto evitare, se solo avessimo fatto prima la nostra deliziosa e pronta all’uso polvere di mandarino. Il consiglio che diamo, però, è di sfruttare unicamente frutti non trattati, ovvero biologici.

Come usare la polvere di mandarino?

La versatilità dei mandarini è tale che la polvere va bene sia per i dolci quanto per le specialità tipiche come la polenta. Ebbene, proprio così: prima di tutto, si presta benissimo alla preparazione di creme, dessert, gelati, o ancora cioccolato, torte, salse per accompagnare l’arrosto o le bistecche. Ma poniamo il caso di un delicato risotto con crudité di pesce: la polvere di mandarino, a questo punto, esalterebbe l’equilibrio di sapori, permettendovi di preparare un piatto gourmet.

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Poi, per chi si diletta a cucinare la selvaggina in casa, questo ingrediente andrebbe di certo a stemperare il sapore forte. C’è chi la usa nello yogurt, nella tisana, o addirittura per preparare il crumble per la torta e non solo. Insomma, non solo è buona, ma ci salva letteralmente in ogni situazione in cucina. E ci permette persino di risparmiare i soldi dei classici aromi. Potremo pure dire di averla fatta noi, con le nostre mani. O meglio: con la friggitrice ad aria! Scopriamo subito la ricetta.

Da provare: Biscotti al mandarino in friggitrice ad aria: gusto fresco e croccantezza super

Polvere di mandarino

Preparate insieme a noi la polvere di mandarino: basta solo un ingrediente!
5 da 3 voti
Preparazione5 minuti
Cottura15 minuti
Tempo totale20 minuti
Porzioni: 10 Persone
Chef: Pamela Lentini

Ingredienti:

Cosa ci occorre per la polvere di mandarino

  • Le bucce di 5 mandarini

Istruzioni:

Come preparare la polvere di mandarino

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • Lavare e asciugare le bucce di cinque mandarini.
  • Dopodiché mettere le bucce in friggitrice ad aria a 140 gradi per 15 minuti circa.
  • Di tanto in tanto, girare le bucce.
  • Quando saranno secche, toglierle dalla friggitrice e passarle nel mixer, così da ottenere la polvere. È possibile sostituire i mandarini con arance o limoni. La polvere si può usare per ricette salate o dolci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating