Vai al contenuto

Torta con soli 3 ingredienti, pronta in friggitrice ad aria in 12 minuti

Torta con soli 3 ingredienti

Quante volte sentiamo la necessità di mangiare una torta fatta in casa, ma… non abbiamo molti ingredienti in dispensa? Abbiamo l’idea giusta per voi, ovvero la ricetta della torta con soli 3 ingredienti: biscotti, latte e un pizzico di lievito per dolci. Volendo, si possono aggiungere anche le gocce di cioccolato. La preparazione che suggeriamo è per uno stampo da 20 cm.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Dolci con pochi ingredienti, facili e veloci

Sbizzarrirsi in cucina è possibile, e soprattutto lo è in pasticceria. Spesso ci sono ricette di dolci super elaborate, che ovviamente mettono alla prova. Ma non è tutto così “complesso”, perché bisogna prima di tutto considerare che i livelli di difficoltà dei dolci variano anche a seconda della preparazione. Burro, farina, uova e zucchero sono spesso immancabili, ma non sempre. Infatti, nella nostra torta con 3 ingredienti non sono presenti, a parte per imburrare e infarinare lo stampo.

Pensiamo poi alla torta soffice con mascarpone e cioccolato, che spesso viene realizzata senza burro né olio: è comunque buonissima. Da provare, invece, la torta di patate dolce, molto morbida e delicata, in cui non è presente né il lievito né la farina. Sempre con le patate, si possono realizzare delle frittelle di patate super veloci e gustose, perfette per chi è intollerante al glutine.

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Perfette, poi, le crepes come dolce veloce e con pochi ingredienti: più che altro aumentano in base al ripieno e alla guarnizione. E ora passiamo alla ricetta della torta con 3 ingredienti, che è davvero facilissima, anche perché vengono usati i biscotti per realizzarla. Naturalmente, si può servire con panna montata o con crema, a seconda dei propri gusti.

Da provare: Si cuoce in appena 20 minuti: torta Nutella (fatta in casa) e cocco in friggitrice ad aria

Torta con soli 3 ingredienti in friggitrice ad aria

Come preparare la torta con 3 ingredienti: veloce, light e gustosa
Nessun voto
Preparazione5 minuti
Cottura12 minuti
Tempo totale17 minuti
Porzioni: 8 Persone
Chef: Gessica Bellino Consoli

Ingredienti:

Cosa ci occorre per la torta con 3 ingredienti

  • 200 g biscotti a piacere
  • 240 ml latte
  • 1 pizzico di lievito per dolci
  • Burro q.b.
  • Farina q.b.
  • Gocce di cioccolato q.b.

Istruzioni:

Come preparare la torta con 3 ingredienti

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • Frullare i biscotti insieme a 240 ml di latte e il lievito per dolci.
  • Preparare lo stampo imburrandolo e infarinandolo. Il burro può essere sostituito con un filo di olio di girasoli, volendo.
  • Versare l’impasto nella tortiera e aggiungere le gocce di cioccolato in superficie.
  • Cuocere la torta in friggitrice ad aria a 170 gradi per circa 12 minuti. Suggeriamo di fare la prova con uno stuzzicadenti per verificare la cottura. Buon dolce “express”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating