Vai al contenuto

Riso saltato e verdure, tutto in friggitrice ad aria (ricetta adatta anche ai vegani)!

riso con verdure in friggitrice ad aria

Questa pietanza di riso e verdure con Quorn e tofu, in friggitrice ad aria è un’eccellente alternativa, vegetariana e vegana, al classico piatto asiatico. E’ la ricetta ideale per chi cerca un pasto sano e proteico. Con l’aggiunta di spezie come lo zenzero e la curcuma, oltre alla salsa di soia, questo piatto diventa ancora più saporito e aromatico, mentre il riso fritto e i cipollotti tritati regalano la croccantezza. E, anche se non siete vegani o vegetariani, davvero non rimpiangerete la carne.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Riso e verdure con Quorn e tofu, in friggitrice ad aria

Il Quorn è il protagonista, insieme al riso fritto, di questo piatto. Disponibile in varie forme – dal tritato ai filetti, dagli hamburger ai nuggets – ha una consistenza simile alla carne e viene impiegato in molte ricette vegetariane e vegane. E’ il marchio registrato di un prodotto a base di micoproteine vegetali fermentate, derivate dal Fusarium venenatum, un fungo.

Il riso, viene combinato con verdure surgelate, tofu sbriciolato e filetti di Quorn Vegan, il tutto condito con salsa di soia e olio di sesamo. La cottura in friggitrice ad aria rende il piatto croccante e gustoso senza l’aggiunta di olio. Pronto in pochi minuti, è perfetto per un pranzo veloce ma che dà soddisfazione!

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Da provare: Risotto al salto in friggitrice ad aria: buono come pochi!

Riso e verdure in friggitrice ad aria

Il riso fritto con Quorn Vegan e verdure è una deliziosa alternativa al classico piatto asiatico. Questa ricetta è perfetta per chi cerca un pasto sano e gustoso, adatto sia a vegetariani che ai vegani.
Nessun voto
Preparazione5 minuti
Cottura15 minuti
Tempo totale20 minuti
Porzioni: 2 porzioni

Ingredienti:

Cosa ci occorre per preparare il nostro riso e verdure con Quorn e tofu, in friggitrice ad aria

  • 2 filetti Quorn Vegan scongelati e tagliati a fette
  • 325 g riso Basmati cotto freddo
  • 5 cucchiai salsa di soia
  • 225 g verdure (carote, mais, piselli … a piacere) congelati
  • 100 g tofu sodo, sbriciolato
  • 1 cucchiaino olio di sesamo
  • 1 cucchiaino olio vegetale
  • 2 Cipollotti verdi tritati
  • q.b. Curcuma in polvere
  • q.b. Zenerzo in polvere o grattugiato
  • q.b. sale

Istruzioni:

Come fare il nostro riso e verdure con Quorn e tofu, in friggitrice ad aria

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • Cuocere il riso in abbondante acqua con poco sale, scolare al dente lasciandolo qualche minuto sotto l'acqua fredda.
  • Mettere il riso freddo in una grande ciotola, combinarlo con le verdure congelate, il tofu, i filetti Quorn Vegan e mescolare.
  • Aggiungere la salsa di soia e l’olio alla ciotola. Mescolare fino a quando tutto sia ben amalgamato.
  • Foderare il cestello della friggitrice ad aria con carta da forno e versare gli ingredienti. Impostare la friggitrice ad aria a 180° per 15 minuti (Tempi e temperature indicative, dipende dal vostro tipo di friggitrice ad aria).
  • Durante la cottura, arrestare e riavviare la friggitrice per 3 volte, scuotendo il cestello, per mescolare bene il composto.
  • A cottura ultimata, aggiungere la curcuma e lo zenzero. Aggiustare di sale, se necessario.
  • Togliere il riso dalla friggitrice e impiattare, cospargendo di cipollotti tritati.

Finito! Preparare il nostro riso e verdure con Quorn e tofu, in friggitrice ad aria, è stato veramente semplice.

Ora puoi goderti un pasto sano e gustoso con questa ricetta di “Riso e verdure con Quorn e tofu”, sia che tu decida di servirlo come antipasto o come insalata oppure, ancora, sarà un eccellente piatto unico. Semplice da preparare, è la soluzione perfetta per i vegani e i vegetariani che cercano un’alternativa alle proteine animali. Provala oggi e lasciati conquistare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating