Vai al contenuto

Sfogliatine alla nutella in friggitrice ad aria, le amerai al primo morso!

nougat gab4281644 1280

Avete voglia di uno snack sfizioso ma non vi va di mettervi ai fornelli? Queste sfogliatine sono esattamente quello che fa per voi! Semplicissime da cucinare e pronte in pochissimi minuti, vi regaleranno una dolce pausa snack che è una vera coccola. Vediamo come prepararle

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Prova anche: Sfogliatine veloci alle mele, in 8 minuti nella friggitrice ad aria

Ingredienti per le sfogliatine alla nutella

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

  • 1 rotolo di Pasta Sfoglia (rettangolare)
  • Nutella q.b.
  • Latte q.b. (per spennellare)
  • Zucchero di canna q.b. (per la copertura)

Come fare le sfogliatine alla nutella

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  1. Srotolare delicatamente il rotolo di pasta sfoglia e tagliarlo al centro su tutta la sua lunghezza.
  2. Si otterranno 2 rettangoli, ritagliare 20 strisce di pasta sfoglia della larghezza di circa 3 centimetri (saranno le nostre 10 sfogliatine che poi andremo ad assemblare).
  3. Intanto, preriscaldare la friggitrice ad aria per 3 minuti a 200° C.
  4. Preparare le sfogliatine andando a stendere un cucchiaino di nutella su 10 delle 20 strisce di pasta sfoglia, mentre sulle altre 10 andiamo a fare dei taglietti al centro, andando poi a mettere le strisce su cui abbiamo fatto il taglio sulle sfogliatine con il cucchiaino di nutella.
  5. Ora possiamo mettere le sfogliatine nel cestello della friggitrice ad aria, dopo averle spennellate con del latte, prestando attenzione a non riempire troppo il cestello.
  6. Se ad esempio avete inserito 5 sfogliatine, cuocete a 200°C per 5 minuti; poi le altre 5 per 4 minuti sempre a 200°C. e via via diminuendo il tempo (perché la friggitrice si sarà riscaldata).
  7. Se la nutella è dura a causa del freddo, potete scioglierla a bagnomaria o nel microonde.

Le nostre sfogliatine sono pronte per essere gustate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *