Sicuramente avrai sentito parlare, o anche provato, gli spiedini di patate in friggitrice ad aria. Oggi ti proponiamo una squisita variante, ancora più semplice e salutare. Le zucchine sono disponibili nei supermercati tutto l’anno e possono così essere utilizzate per la preparazione di squisite ricette. La friggitrice ad aria ci aiuta molto e ci consente di preparare anche ricette regionali come ad esempio le zucchine alla scapece, classica ricetta napoletana.
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.
Ci ha deliziato della sua ricetta, di spiedini di zucchine sabbiose, la nostra amica Gina Russo Maita del gruppo FB. Questi spiedini si preparano velocemente e possono essere insaporiti con le spezie che ami di più.
Spiedini di zucchine sabbiose
Delizia i tuoi amici con un aperitivo speciale, prepara gli spiedini di zucchine sabbiosi e il successo sarà assicurato.
Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Ricetta realizzata da: Gina Russo Maita
Ingredienti per gli spiedini di zucchine
- 1 zucchina
- Olio evo qb
- Paprika dolce qb
- Insaporitore per verdure qb
- 2 cucchiai scarsi di pane grattugiato
- 1 cucchiaio di farina di mais per impanatura qb
Come fare gli spiedini di zucchine sabbiose
Per prima cosa, in una ciotola, mescolare la paprika con la farina di mais, gli aromi e il pane grattugiato.
Tagliare a fette non troppo sottili la zucchina, passarla nell’olio e poi passarla nel mix di pane grattugiato con la farina di mais e gli aromi.
Infilare ogni fetta di zucchina nello stecco da spiedini e cuocerli in friggitrice a 180° per 25 minuti.
Ecco la foto con tutti i passaggi

Prova anche: Bastoncini di zucchine sabbiosi e croccanti in friggitrice ad aria
Variante
Se non vuoi utilizzare gli stecchi da spiedino, puoi preparare le zucchine sabbiose ugualmente, servendole come contorno.