Vai al contenuto

Spinacine in friggitrice ad aria: come prepararle più buone di quelle fritte

spinacine di pollo in friggitrice ad aria

Siete stufi dei soliti alimenti light e vorreste qualcosa di più gustoso e sfizioso, diverso dal solito triste petto di pollo?

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Purtroppo nei supermercati è difficile (se non impossibile) trovare soluzioni che siano contemporaneamente ipocaloriche ed anche gustose. Ma non temete! Le soluzioni, se avete una friggitrice ad aria, sono sempre a portata di mano!

Oggi vediamo come preparare delle spinacine di pollo (come quelle del supermercato) ma con pochi, sani ingredienti.

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Il metodo di cottura in friggitrice ad aria è infatti molto semplice e sano, poichè prevede un uso minimo di olio. Quindi potrete gustarvi le vostre spinacine senza sensi di colpa.

Ingredienti per le spinacine in friggitrice ad aria

  • 1 kg di pollo tritato (misto petto e coscia) 
  • 500 g di spinaci
  • 100 g di parmigiano grattugiato 
  • Sale qb
  • pangrattato
  • 1 uovo (facoltativo e solo per la panatura)

Procedimento per le spinacine

Tritate il petto di pollo in un mixer. E nel frattempo fate cuocere in padella gli spinaci con un filo d’olio (se vi piace, potete aggiungere uno spicchio d’aglio, ma ricordate che non tutti ne amano il sapore).

Prova anche: Cordon bleu di pollo in friggitrice ad aria, gustosi e filanti 

Terminata la cottura, mettete il pollo tritato e gli spinaci in una ciotola e aggiungete il sale, il pangrattato, ed il formaggio grattugiato,

Iniziate a lavorare gli ingredienti con le mani e, una volta amalgamato, lasciate riposare il tutto per 10 minuti in frigo.

Poi, bagnate le mani e iniziate a dividere il composto dandogli la tipica forma delle spinacine classiche. Se volete, potete usare una bilancia per dividerlo in parti uguali.

Procedete a impanarle passandole nel pangrattato (c’è chi usa l’uovo per facilitare questo procedimento, sta a voi decidere se usarlo o meno).

Cottura delle spinacine in friggitrice ad aria

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Sistemate nel cestello le voste spinacine, per 10 minuti a 180°. Verificate di minuto in minuto la cottura, e se necessario rigiratele nel cestello per permettere una doratura uniforme delle vostre spinacine. Qualche puff di olio all’inizio e a metà cottura, ne aumenterà la croccantezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *