Stick di carote saporite in friggitrice ad aria, lo spuntino croccante per la merenda

Quante volte abbiamo voglia di un piccolo snack, e non sappiamo come arrangiarci con quello che troviamo in frigorifero, soprattutto nell’ottica di non trasgredire troppo dal punto di vista calorico?

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Gli Stick di carote saporite sono la soluzione perfetta: pochi ingredienti semplici e sani e una preparazione lampo in friggitrice ad aria.

Gli Stick di carote saporite sono perfetti anche per chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana.

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Continuare a leggere per scoprire quali sono gli ingredienti e le istruzioni per preparare dei bastoncini di carote speziate all’origano e cotte in friggitrice ad aria: il perfetto snack sano e saporito!

Da provare: Polpette di zucchine e carote in friggitrice ad aria, senza carne (foto passo passo)

Stick di carote saporite in friggitrice ad aria

Bastoncini di carote speziate all'origano e cotte in friggitrice ad aria: un perfetto snack sano e saporito
Preparazione15 minuti
Cottura20 minuti
Tempo totale35 minuti
Porzioni: 2 persone
Chef: Loredana Garbini

Ingredienti:

Cosa ci occorre per fare gli stick di carote

  • 4-5 carote di medie dimensioni
  • Olio extra vergine d’oliva q. b.
  • Sale fino q. b.
  • Origano secco q. b.

Istruzioni:

Come preparare gli stick di carote in friggitrice ad aria

  • Sbucciare le carote con l'aiuto di un pelapatate o di un coltello affilato, quindi tagliarle prima in due (eliminando le estremità) e poi a bastoncini.
  • Mettere i bastoncini di carote in una ciotola, dove aggiungere un filo d'olio extra vergine d'oliva (oppure due spruzzi), un pizzico di sale ed un pizzico d'origano. Mescolare bene, in modo che gli ingredienti si amalgamino fra di loro perfettamente.
  • Estrarre il cestello della friggitrice ad aria e ricoprirlo di carta da forno forata. Nel frattempo, scaldare la friggitrice alla temperatura di 180 gradi per 6 – 8 minuti circa.
  • Disporre i bastoncini di carote condite nel cestello, cercando di non sovrapporle fra di loro per ottenere una cottura uniforme. Cuocerle quindi per 15 – 20 minuti, sempre a 180 gradi, avendo cura di mescolarle a metà della cottura.
  • Se le gradite croccanti, si possono estrarre. Se le preferite più morbide, è possibile proseguire la cottura per altri 2 – 3 minuti.
  • Raggiunta la cottura desiderata, gli Stick di carote saporite sono pronti! Spegnere la friggitrice ad aria, tresferirli su di un piatto di portata e servire.
Condividi con i tuoi amici…

Lascia un commento

Recipe Rating




Change privacy settings