Vai al contenuto

Straccetti di pollo croccanti al prosciutto in friggitrice ad aria: strepitosi e saporiti

straccetti di pollo con prosciutto

Proponiamo un’idea un po’ diversa dal solito per utilizzare la carne bianca, molto sana e versatile, qui accoppiata al prosciutto cotto per una preparazione saporita e al tempo stesso sana, che piacerà moltissimo anche ai bambini.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Il pangrattato conferisce al pollo una consistenza croccante, mentre la cottura in friggitrice ad aria assicura la leggerezza della ricetta rispetto alle sue varianti in padella.

Continua a leggere per scoprire gli ingredienti e la ricetta degli Straccetti di pollo al prosciutto!

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Straccetti di pollo al prosciutto con friggitrice ad aria

Un secondo piatto leggero e gustoso a base di pollo e prosciutto cotto, perfetto per tutte le occasioni!
Nessun voto
Preparazione15 minuti
Cottura20 minuti
Tempo totale35 minuti
Porzioni: 4 persone
Chef: Silvia Busetto

Ingredienti:

Cosa ci occorre per preparare gli straccetti di pollo al prosciutto

  • 1 confezione petto di pollo
  • 5 fette prosciutto cotto
  • 40 g pan grattato
  • Sale q. b.
  • Olio extra vergine d’oliva q. b.
  • 1 scorza di limone
  • Rosmarino q. b.

Istruzioni:

Come fare gli straccetti di pollo al prosciutto in friggitrice ad aria

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • Gli Straccetti di pollo al prosciutto si preparano davvero in poco tempo! Si può iniziare direttamente una mezz'oretta prima dei pranzo o di cena.
  • Per prima cosa, tagliare il petto di pollo con l'aiuto di un coltello affilato, eliminando le parti grasse, fino a ridurlo in straccetti della dimensione desiderata.
  • Anche il prosciutto cotto dev'essere tagliato a striscioline, mantenendo però un po' di grasso per mantenerlo morbido nel corso della cottura.
  • Continua dopo gli annunci...
  • In una ciotola capiente, porre sia gli straccetti di pollo che il prosciutto, mescolando. Aggiungere quindi il pan grattato, il rosmarino (se non lo avete fresco va benissimo anche secco), un po' d'olio extra vergine d'oliva, e salare a piacimento. Per ultimo grattugiare nella ciotola un po' di scorza di limone, facendo attenzione ad evitare la parte bianca interna alla buccia, che potrebbe dare un sapore amaro alla piatto finale. Mescolare di nuovo tutti gli ingredienti.
  • Non resta che cuocere gli Straccetti di pollo al prosciutto! Foderare di carta da forno il cestello della friggitrice ad aria, quindi versare il pollo condito e aggiungere ancora un pochino d'olio extra vergine d'oliva. Se si vuole limitare la quantità di condimento, l'olio può essere spruzzato con l'utilizzo di un vaporizzatore.
  • Infornare il cestello e cuocere la carne a 200 gradi per la durata di 15 – 20 minuti circa. Ecco fatto! Gli Straccetti di pollo al prosciutto sono già pronti. Si possono servire con qualsiasi contorno, dalle classiche patate al forno alle zucchine trifolate, o per restare leggeri un'ottima grigliata mista di verdure. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating