Ideali per concludere una cena, i Tortini alla Nutella dal cuore morbido sono dei deliziosi dolci monoporzione che si fanno in un lampo.
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità .
Meglio non prepararli in anticipo ma farli al momento, in modo che mantengano la giusta consistenza solida all’esterno e fusa all’interno.
Continuare a leggere per scoprire gli ingredienti e le istruzioni passo a passo per preparare i Tortini alla Nutella dal cuore morbido.
Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Da provare: Tortino dal cuore caldo in friggitrice ad aria – come farli perfetti e cremosissimi in 4 minuti
Tortino alla nutella in friggitrice ad aria, senza burro
Ingredienti:
Cosa occorre per fare i tortini dal cuore morbido in friggitrice ad aria
Ingredienti per 3 tortini:
- 2 uova medie
- 2 cucchiai farina bianca
- 2 cucchiai zucchero semolato
- 1 cucchiaio cacao amaro
- 2 cucchiai Nutella oppure altra crema alla nocciola o al gianduia
- Olio di semi di girasole q. b.
Istruzioni:
Come fare i tortini dal cuore morbido
- Se volete preparare più di 3 Tortini alla Nutella dal cuore morbido, è sufficiente fare le proporzioni degli ingredienti.
- In una ciotola versare le due uova intere, la farina, lo zucchero, il cacao amaro in polvere e la Nutella. Mescolare tutti gli ingredienti con l'aiuto di una frusta elettrica.
- Munirsi di 3 pirottini d'alluminio monoporzione (se non li avete, vanno benissimo anche gli stampi individuali in silicone) e ungere leggermente la superficie interna con un po' d'olio di semi di girasole. Passare un po' di cacao in polvere all'interno, sgrollando per eliminare l'eventuale eccesso.
- Versare la crema preparata in precedenza all'interno dei pirottini, quindi inserirli nel cestello della friggitrice ad aria.
- Cuocere i Tortini alla Nutella dal cuore morbido a 200 gradi per la durata di 7 minuti.
- Servire i Tortini alla Nutella dal cuore morbido caldissimi. Per un tocco gourmet, si possono servire accompagnati da una pallina di gelato al mandarino o al pompelmo rosa: il contrasto fra i due sapori e temperature renderà unico il vostro dessert. Successo assicurato!