Ecco una cosa che devi fare SEMPRE quando usi la tua friggitrice ad aria, lo sapevi?

La friggitrice ad aria è ormai entrata, indubbiamente, a pieno titolo nell’Olimpo degli elettrodomestici di cui non possiamo proprio fare a meno.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Ha conquistato tutti, grazie alla sua estrema versatilità ed al fatto che cucina i cibi velocemente e soprattutto senza friggerli.

Il web pullula di ricette e consigli d’utilizzo, ma tra questi ultimi scommettiamo che ce n’è uno che proprio non conoscevate. Quale? La cappa!

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Da leggere: I migliori trucchi per Airfryer: alcuni di certo non li conosci!

Ecco perchè dovremmo sempre accendere la cappa quando usiamo la friggitrice ad aria

Tutti dovremmo accendere la cappa quando usiamo la nostra friggi. Il motivo? E’ molto semplice e quasi banale, ma come spesso accade, non pensiamo mai alle cose più facili e scontate.

Dato che la friggitrice ad aria non è usata solo per cuocere patatine e fritture miste, ma anche per torte, pizze, e secondi di ogni tipo, è ormai diventato indispensabile conoscerne i trucchi per un corretto utilizzo.

Il corretto utilizzo della friggitrice, oltre all’uso di tappetini in silicone, l’evitare di sovraffolare il cestello, il ricordarsi di rigirare le pietanze a metà cottura, consiste anche in un ulteriore trucco: l’uso della cappa.

Ma perché è fondamentale accendere la cappa quando usiamo la friggitrice ad aria?

E’ facile! Durante la cottura dei cibi, vengono rilasciati vapore e sostanze insalubri che appesantiscono l’aria, quindi accendere la cappa è un modo efficacie ed igienico per eliminare qualsiasi particella nociva. 

Come fare per utilizzare correttamente la friggitrice sotto la cappa

Ovviamente, dovremo porre la nostra friggi in prossimità dei fornelli, più precisamente sotto alla cappa. Ricordatevi anche che la friggitrice non va mai messa attaccata al muro, ma deve sempre stare ad almeno 10 cm da esso, così da permettere la normale circolazione dell’aria e non tappare le ventole.

Con la cappa accesa, potete quindi dedicarvi alla cottura dei vostri cibi in tranquillità.

Condividi con i tuoi amici…

Lascia un commento